Ciao
Finalmente è arrivato tutto il materiale per il nuovo computerino da rimettere nel cab, JammASD compresa... Grazie Picerno per l'estrema professionalità

Premetto che sono settimane che leggo la qualunque per cercare di non fare domande scontate e banali, ma purtroppo ho un problema che davvero non riesco a risolvere, sono due giorni che ci sbatto la testa ma ahimé, ancora non riesco a capire dove sbaglio
Ci tengo a precisare che sullo schermo LCD classico (dove ho preparato e testato il tutto) funziona che è una meraviglia.
Dunque, il PC (tra tutto) è dotato di una ATI 4890 (uscite 1x VGA - 1x DVI), il SO è Win 8.1 64 (che sia proprio lui...??)
Queste (tra mille) le prove che ho fatto:
Installato i CRT Emu driver 13.1 e (senza riavviare) impostata la classica 640x480.
Spento, connesso al monarc tramite uscita VGA (con il convertiore sulla DVI non esce nulla...) entrando nella JammASD e acceso.
Avviato l'ultima versione di Arcade OSD 1.4, impostata anche da lì la 640x480 @ 60Hz
Modificato la Path in VideoModeMaker e fatto partire.
Modeline generate --> 106
Front End utilizzato --> F.E.E.L (curioso che anche quest'ultimo, in alcuni casi, impazzisce @ 30Hz, argomento da approfondire...)
Quindi? Direte voi...
Quindi il problema è che @ 60Hz non ci va nemmeno a calci... Arcade OSD ti inganna, dicendoti che la res è @ 60i ma di fatto non è così, perché se vado nelle classiche risoluzioni di windows (tasto dx sul desk/Risoluzioni dello schermo/Impostazioni avanzate/Elenca tutte le modalità) si palesa una bella 640x480 @ 30Hz, selezionando l'unica altra 640x480 disponibile, che è a 59Hz, beh niente da fare, non l'aggancia e schermo nero, provando e riprovando a disinstallare come si deve i driver con il tool di disintallazione ATI e reisntallandoli, stando attendo a tutti passaggi, nulla...
Se faccio partire un gioco qualsiasi, giocarlo @ 30Hz (BRRRR!!) è una roba da far sanguinare gli occhi

provare per credere (ma vi ho avvertito O__O!)
Insomma, comincio a pensare che il problema possa essere Windows 8.1, anche se a onor del vero mi fa specie

al limite passo a Win 7 64.
Qualsiasi suggerirmento/insulto/qualcosa in cui poter sperare è ben accetto
Grazie mille in anticipo ragazzi