Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Inizia l'avventura :))

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
gturrisi
Newbie
Newbie
Città: Catania

Inizia l'avventura :))

Messaggio da gturrisi »

Ciao Ragazzi,

Dopo mesi e mesi di ricerche e letture di post vari, finalmente ho deciso di inbarcarmi in quest'avventura che spero si concluda in maniera positiva :-D
Da premettere che non ho alcun esperienza con il fai da te, ma cercherò di organizzarmi di conseguenza per risolvere i vari problemo che dovrò affrontare.

Ho deciso di realizzare questo progetto: http://www.instructables.com/id/2-Playe ... red-by-Pi/

Al momento sono ancora in fase di raccolta delle risorse e purtroppo non posso dedicarmici assiduamente, ma spero di arrivare a concluderlo per il periodo natalizio.

Sino ad ora ho acquistato il Raspberry Pi 2 \:D/ e mi sto procurando tutto il resto.

Sto cercando il legno MDF 12mm, 9mm, e 6mm, ma purtroppo a Catania (città in cui vivo) non ho trovato ancora quello che cerco, ne da Leroy Merlyn, ne da Brico <-on_sad-> anzi ne approfitto per fare un'appello, se qualcuno della mia stessa città può darmi qualche dritta, sarebbe eccezionale, non solo dove acquistare il materiale, ma anche indicandomi un buon falegname (smart) <-gamer1->

Ad ogni modo, manterrò questo thread attivo, aggiornandolo di volta in volta con i progressi!.

Un saluto a tutti, e spero al più presto di poter aver anche io il mio pezzo di storia in casa <-thumbup-> <-thumbup->
alpitur
Newbie
Newbie
Città: Napoli

Re: Inizia l'avventura :))

Messaggio da alpitur »

In Bocca al lupo allora <-thumbup->

Per l'MDF hai ragione anche da me (Napoli) non riusciti a trovarlo nei centri che hai citato, ma alla fine trovai un grossista.
Niente male il progetto peccato solo che ti costringerà a prendere 3 spessori diversi di MDF ed alle volte i fogli venduti sono parecchio grossi 8-)
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”