Ciao a tutti,
mi sa che ho un grande bisogno di voi....
Stò prendendo confidenza con il Raspberry (PI2) e seguendo la guida fatta da devil78, direi che funziona a dovere.
Premetto che utilizzerò quasi principalmente l'emulatore mame (mame4all).
Ho questo problema:
Il joypad (attualmente quello della PS3) funziona perfettamente in Emulationstation.
Una volta fatto partire l'emulatore e relative rom, ho configurato tramite tastiera (tasto TAB) i comandi del joypad e tutto funziona regolare.
Problema: non riesco ad uscire dal gioco.
L'ideale sarebbe poter premere il pulsante "Start" (che all'interno del gioco utilizzo come tasto Player1) e "Select" (che utilizzo per aggiungere crediti) contemporaneamente.
Ho letto un pò in giro e vedo che è fattibile...ma ormai le ho provate tutte ed ho bisogno di un vostro prezioso consiglio.
Grazie ancora
Adot
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto su config joypad Raspberry PI e Mame4all
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Re: Aiuto su config joypad Raspberry PI e Mame4all
Appena ho tempo ti aiuto io, anzi vai nel config di mame con tab, vai alla voce relativa al tasto funzione per uscire tieni premuto start + select finchè non vedrai a video la conferma seguita da un "?" esci e finzionerà. Fammi sapere!
Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
-
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Trieste
Oggi provo, ma se è veramente una stupidaggine simile.....non smetterò mai di scusarmi !!!
Adot

Adot
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Figurati 
Considera che, combinando combinando tasti, puoi mettere in pausa, alzare il volume, abbassarlo ecc. Semplice e immediato.

Considera che, combinando combinando tasti, puoi mettere in pausa, alzare il volume, abbassarlo ecc. Semplice e immediato.

Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !