donny75 ha scritto:Scusa l'appunto,ma secondo me ti hanno gia' dato un sacco di motivazioni....ricordi d'infanzia,prezzo in feriore alla linea di mercato,bel gioco,gioco famoso....non penso tu troverai mai risposte piu' precise di quelle che ti abbiamo dato,anche perche' ognuno,al momento dell'acquisto,valuta uno o la somma di piu' degli aspetti che ti ho elencato sopra...
Alla tua domanda ricorrente sul perche' un gioco meriti o sia "figo" ti rispondo con una domanda.....perche' la bellucci ha piu' corteggiatori della moglie di fantozzi?oppure....Perche' una ferrari piace piu' di una punto?
No. Proprio per niente.
E ti rispondo proprio col tuo esempio, dicendo che non si può affermare solamente che un gioco è figo.
Non vuol dire nulla nella maniera più assoluta.
Se ti affermi che la Bellucci è più "figa" della figlia di Fantozzi e basta, è come se non hai detto assolutamente nulla.
Perchè io invece direi:
La bellucci è più "figa" della figlia di Fantozzi per i seguenti MOTIVI (che sono quelli che ho chiesto!):
- La Bellucci ha un fisico più slanciato della figlia di Fantozzi (che è tappa)
- La Bellucci ha un aspetto molto più curato della figlia di Fantozzi (che è piena di rughe, peli ecc)
- La Bellucci ha un viso più lineare e pulito della figlia di Fantozzi (che è piena di brufoli)
- La Bellucci ha una quarta/quinta di reggiseno rispetto alla figlia di Fantozzi (che è un maschio!)
- La Bellucci ha un fondo schiena perfetto, sodo, che sta su da solo ecc rispetto allla figlia di Fantozzi (che ha un culo di un maschio!)
e se ne potrebbero aggiungere altre decine di MOTIVAZIONI ancora per questo esempio
Se tu dici che la Ferrari è più "figa" della punto e basta, ripeto, non hai detto assolutamente nulla, perchè mancano le MOTIVAZIONI!
Io direi, sempre andando dietro al tuo esempio:
La Ferrari è più "figa" della Punto per i seguenti motivi (che sono quelli che ho chiesto):
- La Ferrari ha un motore molto più potente rispetto a quello della Punto
- La Ferrari ha un allestimento più curato rispetto a quello della Punto
- La Ferrari ti fa raggiungere prestazioni più elevate rispetto a quelle della Punto
e cosi via con decine e decine di altre MOTIVAZIONI
Quindi, non si può dire, o, almeno non serve assolutamente a nulla affermare "Io ho speso un centinaio di euro per Darius Gaiden (taito f3), ma non ci avevo mai giocato durante l'infanzia. Semplicemente è un gioco molto figo"
ma cosa vuol dire gioco molto figo????? è come dire, come col tuo esempio, che la Bellucci o la Ferrari è molto "figa".
Ma questo è lapalissiano, certo che la Bellucci o la Ferrari è "figa", ci sono dubbi su questo??? Questo è stra-scontato!
Ma, come vedi, bisogna aggiungere le MOTIVAZIONI alle proprie affermazioni (come quelle che ti ho riportato proprio sul tuo esempio).
Se, ancora, non si ha le idee chiare, alcune MOTIVAZIONI per cui un gioco è "figo" possono essere del tipo è un gioco:
- non ripetitivo
- ha schemi infiniti
- ha la musica accattivante
- è pieno di possibili strategie, tutte diverse fra loro
- ha una grafica superiore alla media
- ecc ecc
queste sono MOTIVAZIONI !