Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problemi incollaggio Adesivi Parte Esterna Cabinato

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
demonius
Affezionato
Affezionato

problemi incollaggio Adesivi Parte Esterna Cabinato

Messaggio da demonius »

Un cordiale saluto a tutti, ho deciso di costruire un simil cabinato (autonomamente) grazie ai vostri consigli e nonostante le mie lacune in materia (bricolage, ecc) sono riuscito a costruirne uno.

Tuttavia, a distanza di meno da un anno, sono sorti diversi problemi riguardanti la parte relativa all'incollaggio degli adesivi e il colore della vernice in se.
Per prima cosa vi elenco i procedimenti eseguiti per la creazione del cabinato (giusti o sbagliati che siano).

Il legno utilizzato è stato un Multi strato di pioppo spesso 2 cm. Una volta carteggiato gli è stato passato uno strato di fondo bianco consigliatomi dal falegname. Una volta terminata l'operazione, ho passato il tutto con lo smalto Max Mayer di colore nero opaco (con la pistola a spruzzo). Una volta asciugato. il cabinato stesso è stato portato presso una ditta per le operazioni d'incollaggio adesivi.

Premetto che a lavoro finito, anche le persone che mi hanno eseguito il lavoro d'incollaggio hanno avuto delle difficoltà ( in quanto gli adesivi tendevano a staccarsi) anche se alla fine il risultato è stato soddisfacente fino a questo momento.

Adesso vi posto le foto relative al mio problema:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Scusate se vi ho tempestato di foto 8-)

I problemi potete vedere che riguardano gli adesivi che si stanno staccando, la vernice che se ne viene via non appena avviene un piccolo urto. Chiedo aiuto principalmente per questo genere di problemi. Vorrei sapere se esiste un prodotto da poter utilizzare sul cabinato per ripristinare questi difetti ed evitare che mi si ripresentino in futuro. Mi dispiacerebbe aver buttato tanto lavoro e anche soldi senza avere un prodotto finito. Vi prego aiutatemi. Grazie a tutti
Ultima modifica di demonius il 04/08/2015, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: problemi incollaggio Adesivi Parte Esterna Cabinato

Messaggio da Dungeonmaster »

Mah sinceramente guardando la penultima foto credo che i fattori siano prima la superficie non è omogenea cioè liscia e l'adesivo non fa presa su tutta la superficie, e nemmeno il tipo di adesivo mi ispira :|
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Ciao, sapresti dirmi che tipo di adesivo bisognava usare?
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

Io uso PVC polimerico 75 micron con plastificazione opaca 75 micron
Ma ti consiglio di sistemare la superficie del cabinato perchè non credo che tenga con il tempo visto che non è liscia.
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Ok grazie mille per la risposta
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”