Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
pcb tapper e pin out
- dyno
- Cab-maniaco
- Città: reggioemilia
- Grazie Ricevuti: 15 volte
pcb tapper e pin out
salve toponi
mentre finisco dil mio progetto di cab tapper volevo mettermi un po' avanti con la pcb.
non riesco a capire in pin out per il monitor, cercando in rete e sul manuale ho trovato solo queste indicazioni sibilline...
mentre finisco dil mio progetto di cab tapper volevo mettermi un po' avanti con la pcb.
non riesco a capire in pin out per il monitor, cercando in rete e sul manuale ho trovato solo queste indicazioni sibilline...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
- dyno
- Cab-maniaco
Re: pcb tapper e pin out
scusate per le foto sempre al limite.
comunque ho la pcb intera di rootbeer e una scheda video singola a parte dove ho fatto la seconda foto e si vede bene il molex per i fili.
qualcuno sa decifrarmi cosa vuol dire " strand" e il vio-tan cosa indicherà , sempre sperando anche che il black stia per il gnd ( hanno messo un punto di ?). anche il 9 gray per cosa sarà?
grazie anticipatamente
comunque ho la pcb intera di rootbeer e una scheda video singola a parte dove ho fatto la seconda foto e si vede bene il molex per i fili.
qualcuno sa decifrarmi cosa vuol dire " strand" e il vio-tan cosa indicherà , sempre sperando anche che il black stia per il gnd ( hanno messo un punto di ?). anche il 9 gray per cosa sarà?
grazie anticipatamente
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Ciao, collega in questo modo:
1 Rosso
2 Gnd
3 Verde
4 Gnd
5 Blu
6 Gnd
7 Key
8 H-Sync
9 V-Sync
Manuale & schemi: http://pdf.textfiles.com/manuals/ARCADE ... glish].pdf
Pagina 22

Pagina 36

1 Rosso
2 Gnd
3 Verde
4 Gnd
5 Blu
6 Gnd
7 Key
8 H-Sync
9 V-Sync
Manuale & schemi: http://pdf.textfiles.com/manuals/ARCADE ... glish].pdf
Pagina 22

Pagina 36

- dyno
- Cab-maniaco
uhm...devo trovare un monitor che mi digerisce i due segnali vert. e orizz
vabbè che comunque la pcb è ko : di sicuro mancano quei 5 fascioni che collegano le varie pcb del sandwich che 3 sono strifellate e 2 mancano quindi non riesco neanche a provarla...
vi aggiorno...

vabbè che comunque la pcb è ko : di sicuro mancano quei 5 fascioni che collegano le varie pcb del sandwich che 3 sono strifellate e 2 mancano quindi non riesco neanche a provarla...
vi aggiorno...
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Ciao, solitamente si ha un composito e si connette direttamente su H, ma in ogni caso tutti i monitor hanno le due linee separate, H e V, esempio polo:
http://i49.tinypic.com/2d1qut4.jpg
- dyno
- Cab-maniaco
ce l'ho!!PaTrYcK ha scritto:Ciao, solitamente si ha un composito e si connette direttamente su H, ma in ogni caso tutti i monitor hanno le due linee separate, H e V, esempio polo:

- dyno
- Cab-maniaco
fermi tutti!
ma i 4 e il 6 gnd dove li infilo nel monitor? li metto tutti insieme all'unico gnd che ho giusto?
ma i 4 e il 6 gnd dove li infilo nel monitor? li metto tutti insieme all'unico gnd che ho giusto?
- dyno
- Cab-maniaco
comunque non si può sempre essere sfigati, a volte qualche botta di culo fa sempre piacere:
la pcb di tapper , che avevo cercato inutilmente anche qua sul mercatino, è l'unica cosa originale del suddetto cabinato che sono riuscito a trovare/comprare ( in america ovvio....)...e anche ad un prezzo secondo me buono, visto che non si trova tanto facilmente...
il fatto di avere la pcb in mano è stato anche la spinta per realizzare poi il cab .
ovviamente è arrivata non testata e probabilmente non funzionante.
non testata è sicuro poichè la pcb non usa i pettini soliti ma tutti i cavi partono dai vari molex intorno e tra le schede e quindi ci vorrebbe il cablaggio originale altrimenti jammarla ( e non lo era).
Poi l'altro giorno prendendola in mano mi sono accorto che mancavano 2 fascioni che collegano le varie schede e gli altri 3 erano mal messi.
ho scoperto poi che è un difetto tipico di queste schede e vai allora a ordinarle per internet sempre in america ( magari a cercare in qualche negozio di elettronica reperivo qualcosa di adeguato, ma il rischio di girare a vuoto o spendere i soldi per molex che poi non vanno bene l'ho già fatto e non voglio più correre rischi).
Quindi è sicuro che è anche non funzionante
la pcb di tapper , che avevo cercato inutilmente anche qua sul mercatino, è l'unica cosa originale del suddetto cabinato che sono riuscito a trovare/comprare ( in america ovvio....)...e anche ad un prezzo secondo me buono, visto che non si trova tanto facilmente...
il fatto di avere la pcb in mano è stato anche la spinta per realizzare poi il cab .
ovviamente è arrivata non testata e probabilmente non funzionante.
non testata è sicuro poichè la pcb non usa i pettini soliti ma tutti i cavi partono dai vari molex intorno e tra le schede e quindi ci vorrebbe il cablaggio originale altrimenti jammarla ( e non lo era).
Poi l'altro giorno prendendola in mano mi sono accorto che mancavano 2 fascioni che collegano le varie schede e gli altri 3 erano mal messi.
ho scoperto poi che è un difetto tipico di queste schede e vai allora a ordinarle per internet sempre in america ( magari a cercare in qualche negozio di elettronica reperivo qualcosa di adeguato, ma il rischio di girare a vuoto o spendere i soldi per molex che poi non vanno bene l'ho già fatto e non voglio più correre rischi).
Quindi è sicuro che è anche non funzionante

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- dyno
- Cab-maniaco
mi arrivano i 5 cavi l'altro giorno ( per fortuna senza dazi doganali...ma la spesa era poi minima...)
e li sistemo sulle schede, dove mancano hanno pensato bene di piegare per bene tutti i pin del pettine
anche qua faccio come posso non voglio raddrizzarli troppo per non romperne qualcuno.....
poi sulla scheda eseguo i cablaggi: quelli del monitor che patrick mi ha suggerito e l'alimentazione, lascio perdere il control panel perchè sono ansioso di provarla e quello per le casse acustiche perchè anche qui devo chiedere che non mi è ben chiaro...
e li sistemo sulle schede, dove mancano hanno pensato bene di piegare per bene tutti i pin del pettine
anche qua faccio come posso non voglio raddrizzarli troppo per non romperne qualcuno.....
poi sulla scheda eseguo i cablaggi: quelli del monitor che patrick mi ha suggerito e l'alimentazione, lascio perdere il control panel perchè sono ansioso di provarla e quello per le casse acustiche perchè anche qui devo chiedere che non mi è ben chiaro...
- dyno
- Cab-maniaco
ribbon vecchi con un solo pettine:
- dyno
- Cab-maniaco
....e i nuovi che invece hanno due file di pin, quindi per non fare la figura del peracottaio ho provato quali buchi da una parte e dove vanno a finire dall'altra...
- dyno
- Cab-maniaco
vado nella mia postazione provaschede e testo. subito mi è chiaro che qualcosa c'è, ma non riesco a fermare le immagini e a renderle nitide. provo per mezz'ora e per altri 40 minuti su un altro monitor, poi ( venerdì) ci rinuncio, ma so che ci sono vicino....il sudore è a mille (...e te credo 38 gradi...)
stamattina dopo il weekend passato in famiglia ( a litigare
) provo a regolare la tensione della scheda: niente non riesco a sintonizzare.
Provo a togliere un cavetto del sync: uguale.
Metto uno e tolgo l'altro: niente.
Colpo di genio: li inverto!
Bingo : accendo e il gioco parte al primo colpo senza regolare niente.
stamattina dopo il weekend passato in famiglia ( a litigare

Provo a togliere un cavetto del sync: uguale.
Metto uno e tolgo l'altro: niente.
Colpo di genio: li inverto!
Bingo : accendo e il gioco parte al primo colpo senza regolare niente.
- dyno
- Cab-maniaco
ho trovato monitor e scheda pronti da mettere nello zac 

- dyno
- Cab-maniaco
ecco sembra che non ci sia il suono...
dalla cartografia dovrei avere una pcb dual audio amp ( ao84-91648-a304) che non ho e non ho trovato niente in rete, neanche un'immagine.
comunque è alimentata dai 12 volt
e ha 3 fili che partono dalla scheda audio della mia pcb e vanno a questa, poi da un altro molex ci sono i cavi che vanno alle casse ( il tapper ne ha due e io sullo zac solo una...).
ho provato a metterci un amplificatorino cinese che avevo preso tempo fa ,ma dalla mia pcb non è uscito nessun rumore neanche un gracchio o un lamento....
dalla cartografia dovrei avere una pcb dual audio amp ( ao84-91648-a304) che non ho e non ho trovato niente in rete, neanche un'immagine.
comunque è alimentata dai 12 volt
e ha 3 fili che partono dalla scheda audio della mia pcb e vanno a questa, poi da un altro molex ci sono i cavi che vanno alle casse ( il tapper ne ha due e io sullo zac solo una...).
ho provato a metterci un amplificatorino cinese che avevo preso tempo fa ,ma dalla mia pcb non è uscito nessun rumore neanche un gracchio o un lamento....
Ultima modifica di dyno il 23/07/2015, 12:21, modificato 1 volta in totale.
- dyno
- Cab-maniaco
funziona anche il suono: ho messo un potenziometro( si chiamerà così?) orinale operation wolf e poi un piccolo ampli cinese e via così....
ho addirittura 2 marlette per regolare la potenza della musichetta!!
ho addirittura 2 marlette per regolare la potenza della musichetta!!

- dyno
- Cab-maniaco
ahn...l'unico neo: è un root beer tapper, mentre io preferivo la budweiser...che è meglio per fare i ruutt