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Arcade pinball....nuova avventura
Moderatore: Moderatore Flipper
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pinetto
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Re: Arcade pinball....nuova avventura
Nicco, ma mi sai dire che differenza c'è tra le 2 ledwiz in vendita?
Re: Arcade pinball....nuova avventura
Se ti riferisci alla gp ha sempre 32 harness come l'altra ma 16 sono di gestione negativi (come la ledwiz che intendi tu) e 16 sono per pulsanti vari. Con quella eviti di prendere una ipac2 e ti risolvi la tastiera emulata con un control pad emulato (emulato appunto dai 16 ingressi), giocandoti però gli altri 16 per gestire i giocattoli
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

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Re: Arcade pinball....nuova avventura
Ok, perfetto , allora prendo la 32 visto che ho già il controller dei tasti, grazie
- Daniele345
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Re: Arcade pinball....nuova avventura
GrazieDaniele345 ha scritto:Complimenti pinetto!! Bellissimo!!!!![]()

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Re: Arcade pinball....nuova avventura
Ormai credo di aver completato del tutto il mio virtual pinball, inizialmente ero piuttosto scettico e spaventato dalla difficoltà del lavoro che mi aspettava, certo non è semplice come assemblare un mamecab ma se ci si mette di impegno non è impossibile anche per chi ha poca dimestichezza con l'elettronica.
Certo bisogna avere le idee chiare prima di partire altrimenti si rischia di comprare tanti componenti e non sapere da che parte cominciare.
Quello che posso consigliare a chi è intenzionato a buttarsi in questa realizzazione è di fare tutte le prove prima di comprare/realizzare un cabinato apposito, la parte più difficile di tutte è senza dubbio l'installazione e la configurazione dei vari software e applicazioni varie, una volta riusciti a destreggiarsi i resto è veramente una passeggiata.
Ma il consiglio più importante è quello di partire con la GIUSTA scheda video, non cercate di inventarvi soluzioni particolare come "crossare" più schede video, comprate una nVidia GTX dalla serie 650 in su, gestirà egregiamente e senza difficoltà i 3 monitor e non vi verrà volgia di abbandonare il progetto già prima di cominciare.
Quindi collegate i 2 monitor e la tv led/lcd anche se non saranno quelli definitivi e fate tutte le prove che ritenete necessarie.
PS: non comprate un tv qualsiasi, ci sono dei particolari molto importanti da tenere in considerazione, devono avere delle specifiche tecniche ben precise altrimenti il vostro flipper sarà bellissimo ma totalmente ingiocabile
una partitina veloce al Medieval Madness
Certo bisogna avere le idee chiare prima di partire altrimenti si rischia di comprare tanti componenti e non sapere da che parte cominciare.
Quello che posso consigliare a chi è intenzionato a buttarsi in questa realizzazione è di fare tutte le prove prima di comprare/realizzare un cabinato apposito, la parte più difficile di tutte è senza dubbio l'installazione e la configurazione dei vari software e applicazioni varie, una volta riusciti a destreggiarsi i resto è veramente una passeggiata.
Ma il consiglio più importante è quello di partire con la GIUSTA scheda video, non cercate di inventarvi soluzioni particolare come "crossare" più schede video, comprate una nVidia GTX dalla serie 650 in su, gestirà egregiamente e senza difficoltà i 3 monitor e non vi verrà volgia di abbandonare il progetto già prima di cominciare.
Quindi collegate i 2 monitor e la tv led/lcd anche se non saranno quelli definitivi e fate tutte le prove che ritenete necessarie.
PS: non comprate un tv qualsiasi, ci sono dei particolari molto importanti da tenere in considerazione, devono avere delle specifiche tecniche ben precise altrimenti il vostro flipper sarà bellissimo ma totalmente ingiocabile

una partitina veloce al Medieval Madness
Re: Arcade pinball....nuova avventura
Non smetterò mai di farti i complimenti!!!!!
Che tavolo è di Medieval Madness? Il fom che ha caricato dozer su vp forums in day mod? Mi sembra lo stesso che uso io.
Ti funziona a te il motorino quando si abbassa il ponte levatoio?
Che tavolo è di Medieval Madness? Il fom che ha caricato dozer su vp forums in day mod? Mi sembra lo stesso che uso io.
Ti funziona a te il motorino quando si abbassa il ponte levatoio?
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Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

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Re: Arcade pinball....nuova avventura
Nicco è la versione Medieval-Madness_VP91x_2.4.3FS, quella di JPSalas, le sue sono sempre e di gran lunga le migliori.
Per quanto rigurda il motorino io ancora non ho inserito alcuno shaker, quindi non so dirti, quando impleterò la ledwiz ti saprò dire
Per quanto rigurda il motorino io ancora non ho inserito alcuno shaker, quindi non so dirti, quando impleterò la ledwiz ti saprò dire

Re: Arcade pinball....nuova avventura
le sue sono sempre le migliori e uniche (uniche nel senso che non ci sono altre!!!) versioni delle tavole... tuttavia ti consiglio di provarne altre come le night mode di loadedweapon o soprattutto le FOM (flasher object mode) di dozer, dark e compagnia: sfruttano lo script e la tavola per intero del creatore originario della tavola (quasi sempre jp visto che sono sempre le sue per la maggior parte), modificano la grafica, risolvono bug e soprattutto hanno una gestione led del playfiel migliore, soprattutto con gli ultimi GI che ricreano quasi lo stesso effetto dei led GI originali della williams.
il tales of the arabian nights di jp è perfetto per la fisica e la ricreazione originaria ma per la grafica sembra quasi un piano di VP8, fidati prova altre versioni c'è un abisso...
in particolare la versione di jp di medieval madness ha qualche errore che ho modificato nel tavolo:
- quando mandi la palla nel catapult non so se ci riesci ma a volte è quasi impossibile; il problema è causato dalla U rovesciata di acciaio che è troppo dritta: devi selezionarla, ruotarla (il centro di rtazione è standard) di qualche grado a sinistra (-8, -9 gradi prova piu valori). quando è ruotata la sposti di qualche pixel a sinistra.
spero di essermi spiegato: sono cresciuto con MM e ho un tavolo originale in un bar a 5 km da casa ed effettivamente e proprio in quel modo.
- manca lo stop di forma quadrata sul joust di destra: serve per stoppare la palla e fartela arrivare lentamente soprattutto quandi di rincorsa infili il joust diverse volte.
è mobile in entrata (altrimenti sarebbe impossibile fare il joust di destra) e fissa in uscita (quando torni dal joust o esci da merlino). questo non sono riuscito a risolvere e appena ho tempo credo di farlo no tare a jp.
Sono piccolezze in un tavolo quasi perfetto ma le tavole su VP hanno raggiunto un livello di realtà esagerato.
non vedo l'ora che esca VP10 (VPX), se hai provato qualche tavola del physmod5 (che è già implementato nella beta di VPX)... mio zio... i rimbalzi sulle palette sono irregolari per la gomma come in un flipper vero... è impressionante... la fisica è perfetta
per motorino intendo proprio motorino e non shaker: quando implementerai la ledwiz ricorda che nel tavolo che hai ti manca parte dello script per far attivare il motorino quando si abbassa il ponte levatoio. ho aperto un thread apposta su VPF con le stringhe da aggiungere allo script.
il tales of the arabian nights di jp è perfetto per la fisica e la ricreazione originaria ma per la grafica sembra quasi un piano di VP8, fidati prova altre versioni c'è un abisso...
in particolare la versione di jp di medieval madness ha qualche errore che ho modificato nel tavolo:
- quando mandi la palla nel catapult non so se ci riesci ma a volte è quasi impossibile; il problema è causato dalla U rovesciata di acciaio che è troppo dritta: devi selezionarla, ruotarla (il centro di rtazione è standard) di qualche grado a sinistra (-8, -9 gradi prova piu valori). quando è ruotata la sposti di qualche pixel a sinistra.
spero di essermi spiegato: sono cresciuto con MM e ho un tavolo originale in un bar a 5 km da casa ed effettivamente e proprio in quel modo.
- manca lo stop di forma quadrata sul joust di destra: serve per stoppare la palla e fartela arrivare lentamente soprattutto quandi di rincorsa infili il joust diverse volte.
è mobile in entrata (altrimenti sarebbe impossibile fare il joust di destra) e fissa in uscita (quando torni dal joust o esci da merlino). questo non sono riuscito a risolvere e appena ho tempo credo di farlo no tare a jp.
Sono piccolezze in un tavolo quasi perfetto ma le tavole su VP hanno raggiunto un livello di realtà esagerato.
non vedo l'ora che esca VP10 (VPX), se hai provato qualche tavola del physmod5 (che è già implementato nella beta di VPX)... mio zio... i rimbalzi sulle palette sono irregolari per la gomma come in un flipper vero... è impressionante... la fisica è perfetta

per motorino intendo proprio motorino e non shaker: quando implementerai la ledwiz ricorda che nel tavolo che hai ti manca parte dello script per far attivare il motorino quando si abbassa il ponte levatoio. ho aperto un thread apposta su VPF con le stringhe da aggiungere allo script.
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Re: Arcade pinball....nuova avventura
Si ho0 provato il vpx ma è ancora in fase troppo embrionale, è comuqnue molto promettente e per noi che il lavoro grosso lo abbiamo gia fatto sarà una passeggiata installarlo sul cabinato



Re: Arcade pinball....nuova avventura
puoi contarci!!!!
dopo aver raggiunto le 132 tavole in pinballx mi sono buttato su FP... dopo qualche giorno di prove ho deciso di togliere proprio FP da pinballx
anche provando la patch 2.5 di VPU che modifica la fisica secondo altri parametri (e non funziona su tutte le tavole) la fisica di FP è oscena... è buona solo su alcune tavole.
ho tolto tutte le tavole di FP tranne quelle in cui la fisica è abbastanza buona ovvero: ac/dc (edizione ledwiz), Master of the universe, e the goonies.
non so se ci hai fatto caso ma su VPU stanno importando tavole di FP su VP10
la grafica di francisco666 è stupenda e sembra che i primi import funzionino già alla grande su VP10
io comunque non veo l'ora che che finiscano The pinball Arcade in cabinet mode... puoi fare quello che vuoi ma le dx11 ti TPA non reggono il confronto con altro... speriamo si sbrighino avevano promesso novità 3 anni fa e poi niente


dopo aver raggiunto le 132 tavole in pinballx mi sono buttato su FP... dopo qualche giorno di prove ho deciso di togliere proprio FP da pinballx
anche provando la patch 2.5 di VPU che modifica la fisica secondo altri parametri (e non funziona su tutte le tavole) la fisica di FP è oscena... è buona solo su alcune tavole.
ho tolto tutte le tavole di FP tranne quelle in cui la fisica è abbastanza buona ovvero: ac/dc (edizione ledwiz), Master of the universe, e the goonies.
non so se ci hai fatto caso ma su VPU stanno importando tavole di FP su VP10




la grafica di francisco666 è stupenda e sembra che i primi import funzionino già alla grande su VP10
io comunque non veo l'ora che che finiscano The pinball Arcade in cabinet mode... puoi fare quello che vuoi ma le dx11 ti TPA non reggono il confronto con altro... speriamo si sbrighino avevano promesso novità 3 anni fa e poi niente
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- barry
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Re: Arcade pinball....nuova avventura
Complimenti per la realizzazione e anche per il sito perché è pieno di spunti.
Ora sono in ballo con il restauro di un Candy ma il prossimo progetto sarà un VP.
Capisco che tu abbia scelto un 40' perché già lo avevi ma secondo te qual'è la dimensione che
più si avvicina alla "realtà", un 42'?
Ho capito che si può applicare un sistema per il tilt ma si può simulare anche una sorta di vibrazione?
Ora sono in ballo con il restauro di un Candy ma il prossimo progetto sarà un VP.
Capisco che tu abbia scelto un 40' perché già lo avevi ma secondo te qual'è la dimensione che
più si avvicina alla "realtà", un 42'?
Ho capito che si può applicare un sistema per il tilt ma si può simulare anche una sorta di vibrazione?
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Re: Arcade pinball....nuova avventura
Per la vibrazione c'è il motorino, per il tilt il blob come consigliato dal buon pinetto, e per il nudge, ovvero le spinte per muovere la palla c'è il giroscopio (ad esempio la freescale di vpin.net).
Per lo schermo consiglio vivamente di prenderne uno che possa "entrare dentro" il mobile ed avere la stessa posizione del playfield originale... Io l'ho montato proprio sopra lo spigolo del mobile e purtroppo è un po' alto. Dopo averci fatto l'occhio non è un problema ma all'inizio potrebbe dare un po' fastidio
Per lo schermo consiglio vivamente di prenderne uno che possa "entrare dentro" il mobile ed avere la stessa posizione del playfield originale... Io l'ho montato proprio sopra lo spigolo del mobile e purtroppo è un po' alto. Dopo averci fatto l'occhio non è un problema ma all'inizio potrebbe dare un po' fastidio
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Re: Arcade pinball....nuova avventura
Tutto chiaro, se si segue la guida è "obbligatorio" un 40' ma avendo la possibilità di variare le misure, con quale tv ci si avvicina alla reale misura di un flipper tradizionale?nicco84 ha scritto:Per la vibrazione c'è il motorino, per il tilt il blob come consigliato dal buon pinetto, e per il nudge, ovvero le spinte per muovere la palla c'è il giroscopio (ad esempio la freescale di vpin.net).
Per lo schermo consiglio vivamente di prenderne uno che possa "entrare dentro" il mobile ed avere la stessa posizione del playfield originale... Io l'ho montato proprio sopra lo spigolo del mobile e purtroppo è un po' alto. Dopo averci fatto l'occhio non è un problema ma all'inizio potrebbe dare un po' fastidio
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Re: Arcade pinball....nuova avventura
42 pollici normale 46 pollici wide, dipende cosa vuoi fare.
i flipper wide body non sono molti quindi a rigor di logica dovresti prendere un 42 (con cui giocavo io all'inizio)... con un 46 pollici hai due marce in più
i flipper wide body non sono molti quindi a rigor di logica dovresti prendere un 42 (con cui giocavo io all'inizio)... con un 46 pollici hai due marce in più

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Re: Arcade pinball....nuova avventura
E di fatti qui volevo arrivare, potrei utilizzare il mio 46 plasma Panasonic g10 ma devo controllare i valori dei ritardi grazie per l infonicco84 ha scritto:42 pollici normale 46 pollici wide, dipende cosa vuoi fare.
i flipper wide body non sono molti quindi a rigor di logica dovresti prendere un 42 (con cui giocavo io all'inizio)... con un 46 pollici hai due marce in più

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Re: Arcade pinball....nuova avventura
Mmmmmmhhhh brutta cosa il plasma!!! Sconsigliato da chiunque per il pincab barry.
Primo perché scalda molto più degli lcd ;
Un TV al plasma va assolutamente tenuto per verticale, non può lavorare in orizzontale proprio per la presenza del plasma;
Il fatto che il TV mostri sempre il playfield, ovvero un'immagine statica per molto tempo, può provocare grossi problemi di scie sui TV al plasma che quelli lcd non hanno
Primo perché scalda molto più degli lcd ;
Un TV al plasma va assolutamente tenuto per verticale, non può lavorare in orizzontale proprio per la presenza del plasma;
Il fatto che il TV mostri sempre il playfield, ovvero un'immagine statica per molto tempo, può provocare grossi problemi di scie sui TV al plasma che quelli lcd non hanno
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