Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

non e' un cabinato ma....

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
awaawaawa
Newbie
Newbie
Città: genova

non e' un cabinato ma....

Messaggio da awaawaawa »

ciao a tutti,
vorrei un consiglio. a dire il vero non so' se e' la sezione giusta ma ci provo.
sono un bambino di 40 anni (la mia compagna e i miei figli mi definiscono cosi' \:D/ ) che quando andro' in pensione ( <-flag_of_truce-> ) mi faro' la stanza con il cabinato.
ora per problemi di spazio vorrei partire con un mini pc asus vivopc con win7 e collegato in wireless un controller xbox360 in sala in maniera tale da poter giocare dal divano con frontend hyperspin. vorrei per partire emulare mame, amiga, spectrum, atari e daphne.
cosa ne pensate? è una buona scelta o no?
grazie
dminneci
Newbie
Newbie
Città: pontedera

Re: non e' un cabinato ma....

Messaggio da dminneci »

\:D/ Pessima idea! Il cabinato subito!! Comunque direi che devi cercare nella sez emulatori
awaawaawa
Newbie
Newbie

Messaggio da awaawaawa »

dminneci ha scritto:\:D/ Pessima idea! Il cabinato subito!! Comunque direi che devi cercare nella sez emulatori
Vorrei veramente tanto ma non ho lo spazio.
Perché dici pessima idea?
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Anche per me non è una buona idea, perchè in pratica giocheresti come su una console (dal divano appunto).
Inoltre il controller wireless cozza un po' con l'idea di un cab...
Il cabinato è tutta un'altra cosa e va giocato in piedi, su sgabello o per chi è più fortunato nella cabina originale come in sala giochi! <-gamers3->

Se proprio non hai spazio per un cab intero ci sono i weecade che sono un ottimo compromesso.
Però se appena puoi, anche un cab piccolo da 20-25" ti darà molte più soddisfazioni!

I miei sono consigli comunque, ognuno gioca come meglio crede e l'importante è divertirsi ;)

EDIT: Non avevo letto il titolo... per il Mame secondo me non è il massimo, per l'Amiga/Spectrum avresti forse bisogno di qualche tasto in più opportunamente configurato mentre per i laser games probabilmente l'esperienza di gioco risulterebbe molto/troppo diversa da quella avuta in sala giochi (se ci hai giocato ovviamente). Io in quella configurazione vedo molto bene Xbox, Playstation, Wii e tutte le console da salotto vecchie, ma non i giochi arcade da cabinato.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 207 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Spostato in sezione giusta
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
awaawaawa
Newbie
Newbie

Messaggio da awaawaawa »

Grazie x la risposta ma ora sono ancora più confuso....
Il mini da 30/35 dove lo trovo?
Il joystick xarcade è buono? Alternative?
Può essere anche wireless ?
Ciao e grazie ancora
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Cosa intendi con mini da 30/35?
Se ti riferisci al weecade/bartop allora Dungeonmaster è sicuramente la persona più indicata per rispondere, cerca tra i suoi post nel forum e troverai tante informazioni.
In pratica sono dei pc con schermo lcd, pulsanti e stick arcade.

Per l'x-arcade a me sinceramente non piace, ma mi piaceva prima di "sprofondare" nel mondo dei cabinati... <-gamer->
Non credo esistano versioni wireless però controllare il loro sito per sicurezza.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”