Un tread sulle Consolle (standard PAL/NTSC.. 50 Hz/60Hz ecc..)mi ha fatto sorgere una domanda:
ma il video generato dalle schede gioco a quale standard corrisponderebbe?
..so che coloro che acquistano PCB dagli USA ad esempio non hanno problemi poi a collegare e visuallizzare sui nostri monitor, oppure i monitor stessi (i famosi Canadesi Wells Gardner per esempio) acquistati all'estero e poi portati qui...
..idem le aziende Italiane che vendevano all'estero: penso che al di la della modifica per l'adeguamento alla rete di alimentazione, altro non facessero..
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Standard video delle PCB
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Re: Standard video delle PCB
Nessuno dei due, ognuna ha un suo standard specifico.
Non mi risulta nessun gioco con scansione video interlacciata, ma potrei sbagliare.
Tranne ovviamente i laserdisc games.
Inoltre il PAL é uno standard di codifica colore composito, e le schede videogiochi usano un collegamento diretto RGB con i colori separati.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Non mi risulta nessun gioco con scansione video interlacciata, ma potrei sbagliare.
Tranne ovviamente i laserdisc games.
Inoltre il PAL é uno standard di codifica colore composito, e le schede videogiochi usano un collegamento diretto RGB con i colori separati.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.