Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Domanda x luci dei bottoni

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Supermax
Affezionato
Affezionato
Città: SYS

Domanda x luci dei bottoni

Messaggio da Supermax »

Saluti a tutto il forum

Ho un cabinato un Magnum Plus, ha delle luci che illuminano i bottoni ma vedo che non si accendono quando do corrente al cab!

Le luci sono in ordine (almeno quelle che ho guardato), la corrente da dove la prendono? non dal connettore Jamma penso!

Ho il cabinato da poco e sono alle prime armi! posso inviare delle foto domani!
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
Linux & Amiga O.S.4.1. Forever
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: Domanda x luci dei bottoni

Messaggio da baritonomarchetto »

Quelle luci sono alimentate dallo switching del cabinato e non passano per il connettore jamma. Prima di alimentarle, assicurati se montano led o lampadine (poco probabile se sono tasti, assicurato se sono le introduzioni delle monete) e verifica la tensione di alimentazione che può essere 12 o 5v
Supermax
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Supermax »

Non sono le ma luci con contato a pressione e giri per fissare il tutto non a baionetta! mi sembrano da 5 v le ho anche in un flipper ma dire che sono le stesse è azzardato! Le luci sono sui tasti e sulle macchinette coin, ma le seconde non hanno senso dato che il Magnum Plus non ha gettoneria classica!

Anzi dovrò cambiare la gettoneria perchè è rotta! Il filo della geteneria per introdurre i coin si collega al connettore jamma nella pista predisposta per i coin 1 e 2 player, la moneta agisce sullo switch della gettoneria creando il contatto se non erro!?!

Una curiosità, il suono com'è collegato? la jamma porta output audio e alimentazione o la cassa ha bisogno di alimentazione a parte?

Altea cosa.....le chiavi delle gettoneria???? ho cambiato quelle dello sportello posteriore e anteriore ma non riesco a smontare quello della cassetta delle monete!!!! non vi è modo di arrivarci se non smontando tutto il cabinato per svitare il tutto! dovrei trovare la chiave per aprire il portello, se no metti ma non puoi tirare fuori! le vendono le chiavi?
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Il suono é amplificato dalla scheda gioco (o da un ampli esterno in molte schede non jamma).
Il cassetto dei gettoni se é metallico lo forzi e poi lo sistemi con una pinza, se é di legno trapani la serratura ma OCCHIO!
Supermax
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Supermax »

Ho forzato la porta! spiace ma è andata!

Mi sa che prendo un cablaggio nuovo e rigenero il tutto, il cab funziona ma era a noleggio e la cavetteria della plancia era tagliata e ricollegata con prese mammut! la cosa non mi piace molto poi senza un ordine preciso, sai massa di cavi senza criterio, penso che lo facessero per la riparazione della plancia e siccome la macchina non doveva stare ferma ci voleva un attacca e stacca per le riparazioni per essere comodi. A me piace un certo ordine e dividere i cavi per utilizzo BOTTONI - JOYSTICK - VIDEO - ecc poi vorrei cambiare i bottoni e i joystick che ormai hanno molto gioco nel eseguire tutte le direzioni!
http://www.ebay.it/itm/Arcade-Jamma-Har ... 43db01b9d5
Volevo prendere questo da 6 tasti, il cablaggio che ho è già da 6 tasti penso sia similare se non uguale ma quelle prese mammut non mi vanno molto giù!
liga74
Newbie
Newbie
Città: Verona

Messaggio da liga74 »

mi sa' che cambiero' cablaggio pure io e rifaccio tutto nuovo....
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”