Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
RISOLTO - Programmatore Willem "Hardware error: check power
-
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: Programmatore Willem "Hardware error: check power & conn
In effetti non credo lo utilizzerò mai in maniera professionale. Vorrei imparare quantomeno a leggere le eprom, anche per capire, in alcuni casi, di che pcb si tratta
Never stop surfing
-
PiccoloVideo
- Affezionato
- Città: Copertino
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Ti occorre anche il programma RomIdent che ti facilita l'identificazionematt ha scritto:In effetti non credo lo utilizzerò mai in maniera professionale. Vorrei imparare quantomeno a leggere le eprom, anche per capire, in alcuni casi, di che pcb si tratta

INVASION Sidam - OUTRUN - BREAKOUT New Europlay - POLE POSITION Atari
Flipper: Clown Zaccaria - Mexico 86 Zaccaria
- 00devilman00
- Affezionato
- Città: Brescia
Io uso spesso anche vbindiff , molto utile per "guardare dentro" ai dump sopratutto quando si ha a che fare con dei parent/clone undumped
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Visto, a conoscerlo prima evitavo di aprirmi due finestre del mio hex editor00devilman00 ha scritto:Io uso spesso anche vbindiff , molto utile per "guardare dentro" ai dump sopratutto quando si ha a che fare con dei parent/clone undumped

-
- Nostalgico
io ho trovato questo che è un tool online
http://romident.coinopflorida.com/
http://romident.coinopflorida.com/
Never stop surfing
-
PiccoloVideo
- Affezionato
- Città: Copertino
ottimo tool matteo, l'ho usato anchio, basta inserirgli la posizione del file e lui ti da le informazioni; uguale a winrom ident solo in versione online 

INVASION Sidam - OUTRUN - BREAKOUT New Europlay - POLE POSITION Atari
Per la cronaca:
stesso problema, risolto: viewtopic.php?f=57&t=8764&hilit=program ... =30#p95091
...ma il buon Davidevil ha OMESSO di rispondere alla susseguente domanda del buon Patrik! ...io a questi utenti gli direi di andare all' evil !
..Matt: il mio consiglio: disabilita da bios tutto quanto (la seriale in primis) e altre cose inutili sugli indirizzi I/O del bios...
E poi cambia proprietà alla porta e indirizzo... in combinazioni e salse varie... ti porta via un po di tempo..ma a questo punto provaci...
stesso problema, risolto: viewtopic.php?f=57&t=8764&hilit=program ... =30#p95091
...ma il buon Davidevil ha OMESSO di rispondere alla susseguente domanda del buon Patrik! ...io a questi utenti gli direi di andare all' evil !
..Matt: il mio consiglio: disabilita da bios tutto quanto (la seriale in primis) e altre cose inutili sugli indirizzi I/O del bios...
E poi cambia proprietà alla porta e indirizzo... in combinazioni e salse varie... ti porta via un po di tempo..ma a questo punto provaci...

-
- Nostalgico
Avevo già letto quella discussione e provato anche a rimappare la porta, ma senza nessun risultato.
Never stop surfing
Matt spero mi concederai questa parentesi quasi OT:
era da tempo che progettavo l'acquisto di un gingillo per le EPROM, e ho letto anche qualche vecchio tread.
Ecludendo il molto professionale e bellissmo MCUmall GQ-4X ( che vanno bene per utenti molto esperti come Marchetto),
ero tentato pure io (per l'uso che ne farò) di prendere un Willem: ed ho pensato al PCB50 che ha Partick.
...anche se premetto che ho un paio di PC che hanno ancora la vecchia porta parallela (un Notebook Toshiba e un Asus Barebone), ho pensato comunque di "semplificarmi la vita" con la USB e seguire il suggerimento:
.. ne ho visti altri tipo "VS4000" e "VS4800" e pure un "TOP2007" (che sembrerebbe avere pure l'alimentazione esterna di supporto..)
..ma ho fatto una "scelta nel mezzo": con una 40ina di Euro attendo che mi arrivi (ci sarenno le 2 o 3 settimane postali di mezzo)...poi vi farò sapere se vorrete..
era da tempo che progettavo l'acquisto di un gingillo per le EPROM, e ho letto anche qualche vecchio tread.
Ecludendo il molto professionale e bellissmo MCUmall GQ-4X ( che vanno bene per utenti molto esperti come Marchetto),
ero tentato pure io (per l'uso che ne farò) di prendere un Willem: ed ho pensato al PCB50 che ha Partick.
...anche se premetto che ho un paio di PC che hanno ancora la vecchia porta parallela (un Notebook Toshiba e un Asus Barebone), ho pensato comunque di "semplificarmi la vita" con la USB e seguire il suggerimento:
... ho dunque preso questo "TL866CS" con qualche adattatore a corredo..caiusfabricius ha scritto:Io vi consilgio di prendere questo:
http://www.ebay.it/itm/MiniPro-TL866CS- ... 3cf6177530
.. ne ho visti altri tipo "VS4000" e "VS4800" e pure un "TOP2007" (che sembrerebbe avere pure l'alimentazione esterna di supporto..)
..ma ho fatto una "scelta nel mezzo": con una 40ina di Euro attendo che mi arrivi (ci sarenno le 2 o 3 settimane postali di mezzo)...poi vi farò sapere se vorrete..

-
- Nostalgico
Riapro la discussione dopo un po di tempo.
Sono riuscito a recuperare una scheda madre con porta parallela nativa.
Inizialmente non funzionava.
Ho successivamente settato:
BIOS -> Parallel Pot Mode -> ECP
Device Manager ->ECP Printer Port (LPT1) -> Port Settings:
-> Use any interrupt assigned to port
-> Enable legagy Plug and Play detection
Dal software Willem Eprom (0.97ja) -> Help -> Test Hardware -> mi resituisce il messaggio "Hardware present"
Ho provato a leggere e salvare il contenuto di una eprom e sono riuscito a identificarla correttamente da http://romident.coinopflorida.com/
Quindi funziona
Grazie e spero possa aiutare
Sono riuscito a recuperare una scheda madre con porta parallela nativa.
Inizialmente non funzionava.
Ho successivamente settato:
BIOS -> Parallel Pot Mode -> ECP
Device Manager ->ECP Printer Port (LPT1) -> Port Settings:
-> Use any interrupt assigned to port
-> Enable legagy Plug and Play detection
Dal software Willem Eprom (0.97ja) -> Help -> Test Hardware -> mi resituisce il messaggio "Hardware present"
Ho provato a leggere e salvare il contenuto di una eprom e sono riuscito a identificarla correttamente da http://romident.coinopflorida.com/
Quindi funziona

Grazie e spero possa aiutare
Never stop surfing