Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema massa pcb jamma

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
freddykrueger
Newbie
Newbie
Città: venezia

Problema massa pcb jamma

Messaggio da freddykrueger »

Ciao a tutti dopo vari problemi (cabinato pre jamma e monitor in fumo)ora risolti mi ritrovo di fronte ad un nuovo problema ho recuperato una base neogeo più cartucce e alcune schede jamma tutte testate e funzionanti su un altro cab.ora il mio problema è questo la base neogeo più tutte le cartucce sono perfettamente funzionanti colori perfetti tasti e gettoniere pure il problema sta in alcune schede jamma alcune vanno(ho Asterix originale e alien vs predator cps2)mentre nello specifico i bootleg di Toki e snowbros 2 presentano sfarfallio a video i tasti non rispondono ma se li schiaccio l immagine a schermo si stabilizza.le masse sul pettine jamma sono 1-2 in entrambi i lati dove ho collegato la massa dell alimentore e la massa delle gettoniere e nei pin 27-28 un altra massa sempre derivante dall alimentore la massa dei pulsanti invece è collegata al pin 14 insieme al video ground potrebbe essere quello il problema?perche non lo fa con tutte le schede il difetto?grazie
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Re: Problema massa pcb jamma

Messaggio da glstar »

freddykrueger ha scritto:Ciao a tutti dopo vari problemi (cabinato pre jamma e monitor in fumo)ora risolti mi ritrovo di fronte ad un nuovo problema ho recuperato una base neogeo più cartucce e alcune schede jamma tutte testate e funzionanti su un altro cab.ora il mio problema è questo la base neogeo più tutte le cartucce sono perfettamente funzionanti colori perfetti tasti e gettoniere pure il problema sta in alcune schede jamma alcune vanno(ho Asterix originale e alien vs predator cps2)mentre nello specifico i bootleg di Toki e snowbros 2 presentano sfarfallio a video i tasti non rispondono ma se li schiaccio l immagine a schermo si stabilizza.le masse sul pettine jamma sono 1-2 in entrambi i lati dove ho collegato la massa dell alimentore e la massa delle gettoniere e nei pin 27-28 un altra massa sempre derivante dall alimentore la massa dei pulsanti invece è collegata al pin 14 insieme al video ground potrebbe essere quello il problema?perche non lo fa con tutte le schede il difetto?grazie
Si il problema potrebbe essere quello li.
Potresti anche avere qualche problema perchè le schede bootleg sono notoriamente avide di corrente e magari dovresti provare ad alzare anche la +5v dal tuo alimentatore (se usi le schede originali, mi raccomando di tenere sempre bassi i +5v).
Perchè non ti fa lo stesso difetto anche con le altre, non saprei....
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

...tasto cerca: "A nightmare on Elm Street"....no scusa: "nightmare on Ground Zero.. Pi(a)n 1"

viewtopic.php?f=29&t=19975&hilit=massa#p232760
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
freddykrueger
Newbie
Newbie

:-D :-D :-D frame sempre tu mi perseguiti.ho usato il tasto cerca ma devo ammettere di non aver visto il tuo post <-on_redface-> dunque mi consigli di rimuovere il video ground dal pin 14 oppure posso semplicemente ponticellarlo sul pin 1-2?e la massa pulsanti poso tenerla li?il cavo non mi arriva al pin 1-2 e al 28 evito perché avendo pure la mvcd dreamcast andrei a mettere a massa i pulsanti dove la mvcd prevede i tasti 6-7
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

freddykrueger ha scritto: frame sempre tu mi perseguiti.
...anche Krueger ha i suoi incubi... e io che credevo che al limite potesse essere lo Zio Tibia..
freddykrueger ha scritto: ho usato il tasto cerca ma devo ammettere di non aver visto il tuo post
...si.. ma nel casa, va poi anche letto..
freddykrueger ha scritto:dunque mi consigli di rimuovere il video ground dal pin 14 oppure posso semplicemente ponticellarlo sul pin 1-2?e la massa pulsanti poso tenerla li?
Si, il lavoro ortodosso è rimuovere TUTTO dal pin 14 e riposizionare TUTTO sui pin massa....ma dovrebbe andar bene anche la seconda che hai detto.. (intendo pettine: Jamma)
freddykrueger ha scritto:il cavo....... la mvcd dreamcast andrei ......

No intiendo "Dreamcast"...
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
freddykrueger
Newbie
Newbie

Eh l ho letto dopo che mi hai dato il link prima non l avevo trovato il tuo post..comunque oggi pomeriggio seguirò il tuo consiglio e per dreamcast intendevo l mgcd(il correttore ha scritto ciò che voleva)lo standard della mgcd prevede sui pin 27-28 2 pulsanti invece che il ground jamma dunque se attacco li la massa dei pulsanti jamma non ho i controlli sul dreamcast.in ogni caso sarò il vostro incubo per molto il mio cab ha più problemi di un libro di matematica ma ci arrivo un po alla volta non voglio rompere i cosiddetti più del previsto
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”