Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Emulatori in generale

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Pecora

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Ferrara

Emulatori in generale

Messaggio da Pecora »

Salve ragazzi ho una domanda un po strana !
Allora con MAME io in teoria posso emulare solamente : PCB, NEOGEO e penso anche COMMODORE E ATARI ... Correggetemi se sbaglio ... Per emulare : GAMEBOY (color,advance ecc) N64, SNES, NES, DREAMCAST, SEGA MEGA DRIVE, SEGA SATURN, ecc ecc devo scaricarmi un emulatore diverso per ogni tipo di console ??? Non me intendo scusate ! E se no che posso fare e se si : riesco a creare un interfaccia tipo non so con Hyperspin dove comunque li posso gestire tutti da un unico punto?

Grazie ragazzi e scusate se ho magari errori di base in questo campo ! <-help2-> <-flag_of_truce->
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Re: Emulatori in generale

Messaggio da DigDug »

con mame emuli giochi arcade (tra cui i neogeo)
commodore e atari non c'entrano nulla con mame, quindi per questi e per tutte le altre piattaforme che hai citato ti serve un emulatore (per ognuno di essi, al limite forse per i sega o i nintendo magari c'è un emulatore che emula più console della stessa casa... non sono esperto sulle console)
un frontend (come hyperspin) serve proprio per avere una sola "interfaccia" sotto la quale raccogliere tutti gli emulatori che configuri...
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”