Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Domanda su interfASD
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: Domanda su interfASD
questa cosa la avevo consigliata ad un utente per controllare la freccia del mouse da uno dei joystick in "shifted mode". la velocità è costante quindi per giocare credo che non vada bene
qualcuno non è che puo postare qualche foto con le saldature sulla scheda e relativi collegamenti su pulsanti?
chiedo scusa ma sto per acqustare la scheda e ho paura di non saper far niente e di rovinarla.
grazie
chiedo scusa ma sto per acqustare la scheda e ho paura di non saper far niente e di rovinarla.
grazie
in linea di massima è piuttosto semplice..
se guardi la foto, 2 masse le trovi a destra in tutte due le serie di contatti ...quelle cerchiate.. puoi saldare gli altri contatti come preferisci e poi rimapparti la interfasd
o segui lo schema: a numero cprrisponde tasto...magari seguendo la mappatura dei tasti del mame (se mame vuoi usare)
es
al pin 7 corrisponde il tasto ctrl di sinistra e in mame è il tasto 1 del player uno
etc
foto scopiazzate dal manuale della interfasd che trovi nel wikifile
se mi son spiegato male chiedi!
se guardi la foto, 2 masse le trovi a destra in tutte due le serie di contatti ...quelle cerchiate.. puoi saldare gli altri contatti come preferisci e poi rimapparti la interfasd
o segui lo schema: a numero cprrisponde tasto...magari seguendo la mappatura dei tasti del mame (se mame vuoi usare)
es
al pin 7 corrisponde il tasto ctrl di sinistra e in mame è il tasto 1 del player uno
etc
foto scopiazzate dal manuale della interfasd che trovi nel wikifile
se mi son spiegato male chiedi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di kekko il 18/04/2009, 16:38, modificato 2 volte in totale.
io credo che tu ti sia spiegato bene ma forse sono io il duro di comprendonio.
non riesco a capire quali sono le 2 serie di contatto(forse sono i piedini alti e punti schiaciatti?)
ma se 1 serie di contatto sono i piedini alti invece di fare la saldatura non si possono metere delle morsete tipo quelle dei CASE dei PC per collegare i power e reset(non so se sono stato chiaro)
grazie e scsate per le domande che forse sono troppo semplici da risolvere
non riesco a capire quali sono le 2 serie di contatto(forse sono i piedini alti e punti schiaciatti?)
ma se 1 serie di contatto sono i piedini alti invece di fare la saldatura non si possono metere delle morsete tipo quelle dei CASE dei PC per collegare i power e reset(non so se sono stato chiaro)
grazie e scsate per le domande che forse sono troppo semplici da risolvere
i contatti della scheda sono le due serie di piedini che ti ho segnato nelle foto sopra
non devi saldare direttamente sulla scheda
nel kit sono compresi i connettori da "infilare " sui piedini...è sui connettori che devi saldare!
non devi saldare direttamente sulla scheda
nel kit sono compresi i connettori da "infilare " sui piedini...è sui connettori che devi saldare!
grazie mille finalmente ho capitO!!!!!!!!
SEI VERAMENTE UNA GRAN BELLA PERSONA!
GRAZIE ANCORA
SEI VERAMENTE UNA GRAN BELLA PERSONA!
GRAZIE ANCORA
ora un ultima domanda ho comprato 2 plancie di cabinati su EBAY perfettamente funzionanti(cosi mi ha detto il venditore)
ora la mia domanda è:secondo voi funzioneranno con la scheda interfASD?
e se potrei fare anche un joyhack o una keyhack(vorrei provarci visto che ne avro 2)?
ora la mia domanda è:secondo voi funzioneranno con la scheda interfASD?
e se potrei fare anche un joyhack o una keyhack(vorrei provarci visto che ne avro 2)?
funzioneranno sicuramente..
ricorda l 'interfasd ha 27 contatti (mi pare) quindi
2 leve = 8
6 tasti per player 12
tasti start e esc 3
TOT 23 contatti
puoi collegare altre interfasd in cascata...non so quante ..
puoi fare anche il joyhack, per il keyhack verifica che la tastiera sia perfettamente compatibile con la interfasd e non faccia il ghost
ricorda l 'interfasd ha 27 contatti (mi pare) quindi
2 leve = 8
6 tasti per player 12
tasti start e esc 3
TOT 23 contatti
puoi collegare altre interfasd in cascata...non so quante ..
puoi fare anche il joyhack, per il keyhack verifica che la tastiera sia perfettamente compatibile con la interfasd e non faccia il ghost
grazie kekko!
senti ma tu sapresti aiutarmi a fare un joyhack?
tipo come si fanno icontati mi spiego:bisogna fare le saldature su le schede dei Joy o basta mettere i fili del joy su gli Switch dei pulsanti?
senti ma tu sapresti aiutarmi a fare un joyhack?
tipo come si fanno icontati mi spiego:bisogna fare le saldature su le schede dei Joy o basta mettere i fili del joy su gli Switch dei pulsanti?
dipende com' è la tua scheda
io ne feci uno su di una scheda coperta di resina, quindi saldai tutto sulle piste dei pulsanti..mi pare che i pulsanti fossero delle semplici placchette di metallo dentro la plastica del pulsante che alla pressione chiudevano i contatti sulle piste della scheda
saldature abbastanza semplici, con un taglirino o qualcosa di simile "gratti" il punto dove vuoi saldare, per rimuovere eventuali strati protettivi, una pulitina un po di flussante e via
ti basta un solo comune per tutti, quindi di ogni pulsante fai solo una saldatura
se vuoi fare un lavoro più elegante, con il tester rintracci il comando direttamente sul controller e li saldi tutti li....
io ne feci uno su di una scheda coperta di resina, quindi saldai tutto sulle piste dei pulsanti..mi pare che i pulsanti fossero delle semplici placchette di metallo dentro la plastica del pulsante che alla pressione chiudevano i contatti sulle piste della scheda
saldature abbastanza semplici, con un taglirino o qualcosa di simile "gratti" il punto dove vuoi saldare, per rimuovere eventuali strati protettivi, una pulitina un po di flussante e via
ti basta un solo comune per tutti, quindi di ogni pulsante fai solo una saldatura
se vuoi fare un lavoro più elegante, con il tester rintracci il comando direttamente sul controller e li saldi tutti li....
grazie per la risposta ,ma se ti dico che l'hai fatta troppo semplice per te?
scusa se vuoi e se puoi me lo puoi spiegare un pocchino meglio ?
per scheda tu intendi quella del JOY?quindi devo saldare cmq sulla scheda del JOY?
ho capito bene?
scusa
scusa se vuoi e se puoi me lo puoi spiegare un pocchino meglio ?
per scheda tu intendi quella del JOY?quindi devo saldare cmq sulla scheda del JOY?
ho capito bene?
scusa
ti conviene saldare sulla scheda, al limite quando l' avrai smontata posta la foto
ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nel giallo dovrebbe esserci una sorta di doppia spirale , col tester vedrai che una pista è in comune a tutti i tasti, quindi potrai prelevare il comune dove ti pare e l' altro contatto da ogni tasto
il verde potrebbe essere un punto dove passano tutti i contatti..misura con il tester..potresti prenderli tutti da li e fare un lavoro più elegante...
leve analogiche non ne ho mai smontate...non ho idea di come funzionino!!
ok grazie tra domani e dopodomani entrero in action speriamo bene ti faro sapere
ciao
ciao
se hai un po' di mano con il saldatore non faticherai troppo...
ricordati di grattare le piste prima di saldare, usa un po' di flussante, punta piccola, temperatura non troppo alta e circa 2 secondi per punto
attendiamo foto!
ricordati di grattare le piste prima di saldare, usa un po' di flussante, punta piccola, temperatura non troppo alta e circa 2 secondi per punto
attendiamo foto!
kekko oggi mi sono arrivate le plancie e 2 gettoniere a comparazione
volevo chiedere come potevo far funzionare le gettoniere? hanno bisogno di eletricita o basta trovare lo switch ge collegare i fili?
posto le foto della gettoniera
volevo chiedere come potevo far funzionare le gettoniere? hanno bisogno di eletricita o basta trovare lo switch ge collegare i fili?
posto le foto della gettoniera
dalla foto mi pare di vedere una lampadina,probabilmente dovrai portare il +5... verifica il valore delle lampadine
gli switch li colleghi esattamente come i pulsanti!
gli switch li colleghi esattamente come i pulsanti!
qui di sotto ti posto altre foto dove puoi notare lo schema ei fili che io mi trovo
ma la corrente dove la posso prendere se ce ne bisogno? spero che tu riesca a leggerlo ma se non lo attaco alla corente mi puo funzionare ugualmente?
ma la corrente dove la posso prendere se ce ne bisogno? spero che tu riesca a leggerlo ma se non lo attaco alla corente mi puo funzionare ugualmente?