Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[RISOLTO] Mame in secondo piano dopo lancio script Maximus!

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Fabio4am
Affezionato
Affezionato
Città: Padova

[RISOLTO] Mame in secondo piano dopo lancio script Maximus!

Messaggio da Fabio4am »

Ciao a tutti! ho un problemino anche su mame oltre che sugli altri argomenti inseriti in qst giorni <-help2->
Davvero nn ne esco più.
Allora ho un cab con Win7 64 bit, mameui 0.153 o più recente ora nn ricordo e ho glovepie in script x gestire i wiimote come pistole e volante al lancio di mame. A differenza degli altri emulatori dove non tutto gira come input, su mame gli input sono tutti funzionanti a meraviglia ma il problema è che mentre si avvia il gioco nel mame si vede la finestra di glovepie per un attimo che poi scende in tray come da mio comando in file .bat, ma tutto questo mette in secondo piano il mame stesso con il gioco! vedo tutto nero e devo premere ALT-TAB per rivederlo e rimetterlo in primo piano. Nel model 2 e supermodel3 non ho qst problemi (purtoppo ne ho altri) :on_cry: :on_cry: :on_cry: :on_cry:
idee???
Ultima modifica di Fabio4am il 11/04/2015, 16:05, modificato 3 volte in totale.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Re: MAME in secondo piano dopo lancio script Maximus Arcade!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Mmmm
Non c'è una voce "mame sempre in primo piano" ?
Mi ricordo che è un problema già sentito. Prova a fare delle ricerche sul forum
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Fabio4am
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio4am »

non trovo nulla ....
reVenAnt
Newbie
Newbie
Città: Lodi

Messaggio da reVenAnt »

Io ho risolto in maniera un po spartana: vado a memoria...

Anzichè chiamare direttamente lo script Glovepie invocavo un file batch (per Win).
In questo batch facevo un ping 127.0.0.1 -n 1 (in pratica, un ping al localhost solo per "prendere tempo"), dopodichè lanciavo l'emulatore con i suoi parametri.

In maximus arcade ho configurato l'apertura dello script Glovepie come "Action at Start" (o una voce simile, quella insomma dove specifichi cosa lanciare allo startup dell'emulatore).

Io uso questo trucchetto per far partire un mio script Glovepie dove bindo i comandi del mouse su tastiera, per rendere giocabili i giochi dello ScummVM anche senza mouse attaccato...
Così facendo ottengo che quando il batch arriva a lanciare effettivamente l'emulatore, lo script Glovepie è già in system tray, quindi l'emulatore riesce a prendersi il focus senza problemi!

Per il MAME potrebbe essere un po diversa la questione però: io per ScummVM ho creato un file batch per ogni gioco, ed il gioco da lanciare viene passato come parametro. Per questo ho creato un batch per ogni gioco.
Nel tuo caso, se lanci da frontend, non penso sia una soluzione riciclabile al 100%, vedi se prendere tempo con il ping "ritardante" ti è sufficiente, senò cerchiamo una soluzione!
Fabio4am
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio4am »

Ho risolto ieri sera attivando lo script allo startup e fare in modo che si chiuda e si riapra per il model 2 perché li mi serve per ora uno script diverso e all'uscita mi ricarica lo script iniziale x mame e altri emulatori. Non ho risolto il problema come volevo ma ho aggirato l'ostacolo, vediamo se qualcuno sa risolvere l'enigma.grazie ccmq sempre utile!
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”