Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema Sega Model 2 e periferiche

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Fabio4am
Affezionato
Affezionato
Città: Padova

Problema Sega Model 2 e periferiche

Messaggio da Fabio4am »

Buongiorno a tutti,

sono ormai a completare il mio cab, per ora con Mame 0.154, Nestopia, Snesx, Winuae ecc...
Per non spendere cifroni e per non avere migliaia di periferiche ho deciso di utilizzare i wiimote come lightgun e volante. Nel mame tutto ok, 2 wiimote 2 lightgun con 2 tasti e vibrazione attraverso Glovepie e PPjoy e volante ok.
Il problema nasce su Sega model 2: Pistola ne legge una sola perchè utilizzerebbe il mouse come input e di conseguenza con script per wiimote sono fermo ad una lightgun e nn so se sarà possibile trovare script per averne due...il problema più grave è che ho notato che se nella periferiche gioco di windows ci sono solo joystick ppjoy, il sega model 2 mi fa cambiare le impostazioni dei controller analogici, se invece ci sono periferiche in più tipo altri due joypad che ho aggiunto per snes e addirittura i wiimote, allora se entro a configurare i tasti analogici il sega model 2 crasha. Ho notato che in questo caso aggiunge la dicitura (null) sulla descrizione del controllo analogico tipo: Joy1 asse x (null).
Ho provato a settare sotto win7 64bit in-> periferiche di gioco ->avanzate... di considerare il joystick ppjoy corretto ma non cambia il risutato.
Il problema è nn tanto per i due joypad che posso scollegare ma x i wiimote che appaiono li una volta collegati ..e se nn li collego, nn posso giocare! un circolo vizioso. La mia paura è cmq che se anche acquistassi un volante avrei lo stesso problema, credo che sia dovuto ad un bug dell'emulatore se trova più periferiche diverse. Che dite? avte idee? mi sapete aiutare???...se a qlc servono script wiimote x lightgun o volante x mame posso girarglieli, sono stati ottimizzati e funzionanti dopo varie ricerche in rete e modifiche da parte mia. grazie a tutti...
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema Sega Model 2 e periferiche

Messaggio da segarally »

Ciao,

Nel mio primo cab di guida hanno convissuto "pacificamente" per molti anni un vecchio volante logitech Wingman (gomma gialla) e un joypad cannibalizzato per controllare il cambio a 4 marce ed il freno a mano. Il sistema operativo era Xp 32bit.
L'ultima versione installata e testata del model2_emu è stata la 1.0 (poi ho cambiato cruscotto).

<-ciao->
Fabio4am
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio4am »

Ti ringrazio della dritta ma ho provato con la ver. 1.0 ma nulla. Anche in modalita winxp nn credo cambi molto non accetta che il primo controller usb nn sia il ppjoy probabilmente perchè non riconosce in quelle periferiche controlli analogici anche se in realtà nel caso dei joypad ci sono perchè sono i pad della ps2 con un adattatore usb. Vediamo se qualcuno mi sa aiutare. Pensavo addirittura di inventare qualche script per nascondere i vari controller visibili da Sega model 2. Sto impazzendo.
Fabio4am
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio4am »

Nessuno che sa aiutarmi? esiste un modo per scrivere manualmente i comandi in model 2 tipo un file txt? nn ho alternative...
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”