Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

aiuto per restauro cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
freddykrueger
Newbie
Newbie
Città: venezia

aiuto per restauro cabinato

Messaggio da freddykrueger »

ciao a tutti mi ritrovo tra le mani un cabinato cablato pre mamma con connettore a 22 pin senza nessuna scheda al suo interno e una decina di cartucce mvs con base
ora vista impossibilita di provare il funzionamento del cab cosa mi conviene fare?tagliare di netto il connettore pre jamma e ricambiare jamma su un nuovo connettore o crearmi una specie di adattare 22-28 pin?

poi una seconda cosa l alimentatore presente comanda sia la logica che il monitor(hantarex mtc 9000) ma non mi da tensione sui -5v posso farne a meno?
volendo cambiare tutta la parte dell alimentazione che mi consigliate?e per provare il funzionamento del monitor secondo voi e possibile alimentando la base mvs con altro alimentatore e attaccare solo i cavi rgb del monitor?
grazie

Immagine

Immagine
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: aiuto per restauro cabinato

Messaggio da Morra76 »

Nel cablaggio jamma i -5 servono perchè ci sono giochi che lo richiedono... Se sei pratico di saldature e ti va di fare una cosa fatta bene fossi in te lo convertirei jamma ricablando il connettore! Tra l'altro è un bellissimo modo di scoprire i cablaggi del cab e da tanta soddisfazione! Metti anche qualche foto del cab per la gioia dei nostri occhi e della nostra curiosità! <-thumbup->
freddykrueger
Newbie
Newbie

Avevo pensato anche io di tagliare tutto ma volevo il parere di esperti prima di fare qualche cavolata i cablaggi sono strani perché inserendo una scheda pre jamma di wonder boy ma non va e la scheda è funzionante il monitor attaccando solo gli rgb per mia fortuna funziona ho solo il problema del -5v comunque per foto avevo aperto un altro topic in un altra sezione con la foto del ali che non va bene

viewtopic.php?f=65&t=21324
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

É un cab generico, quindi convertilo a jamma senza farti troppi problemi.

Per il monitor: accendi pure senza scheda gioco, alza il potenziometro più in basso sul trasformatore di riga e se hai uno schermo bianco al 99% il monitor é ok
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Morra76 »

Non fare mai l'errore di mettere schede a caso solo perché il connettore ci va.... inpre jamma erano diversi come pinout quindi non è che tutte le scede a 22 pin siano uguali! Il jamma è nato per qquello,vper standardizzare il cablaggio. ..
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

A nightmare on Arcade Italia :

Mo' me te ce brucio nella stufa Kruger .... viewtopic.php?f=65&t=21324#p249928

..che è: Repetita Juventus? ... riprova e sarai più fortuanto? ... e...me sa de si...
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
freddykrueger
Newbie
Newbie

bel cab frame complimenti...scusate il doppio post ma ho sbagliato ho chiesto a thebaro di rimuoverne uno dei due..comunque volevo aggiornarvi sul restauro..tagliato tutto messo pettine jamma e tutto sembra andare ora il problema sono le gettoniere(a breve metterò foto)non so se siano modificate o siano "nuove" perché accettano i 50 centesimi di euro pero se inserisco la moneta non cade nel micro ma scende sempre nel cestello del recupero crediti..il cablaggio e' corretto perché se faccio ponte tra massa e positivo mi da il credito..
freddykrueger
Newbie
Newbie

Ciao a tutti chiudete pure purtroppo il monitor mi ha abbandonato passo ad altra sezione comunque grazie dei consigli sono stati comunque utilissimi
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”