Mi chiamo Stefano e abito a Padova. Sono un appassionato di retrogame e adoro MAME! E’ da un bel pezzo che volevo costruirmi il mio mamecab, e da quando ho trovato questo forum mi sono deciso! Sono sicuro che grazie alle vostre competenze riuscirò a terminare il progetto. Cavolo se ci penso…
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ciao a Tutti!
Ciao a Tutti!
Ciao a Tutti!
Mi chiamo Stefano e abito a Padova. Sono un appassionato di retrogame e adoro MAME! E’ da un bel pezzo che volevo costruirmi il mio mamecab, e da quando ho trovato questo forum mi sono deciso! Sono sicuro che grazie alle vostre competenze riuscirò a terminare il progetto. Cavolo se ci penso…
e poi se le cose vanno per il verso giusto dovrei riuscire a procurarmi un monitor della wells gardner D9400…
Re: Ciao a Tutti!
Vi ringrazio per il benvenuto!!!
Il monitor l'ho acquistato sul sito internet della Wells-Gardner. Vendono il modello D9400 e D9800. Hanno lo stesso prezzo, ma alla fine ho optato per il D9400, visto che non è a schermo piatto... Spero di non pentirmene...
Per quanto riguarda il prezzo..., il padre di un mio amico ha un'azienda, ed importa diverso materiale dagli USA, così...
...non vedo l'ora che arrivi... 
Il monitor l'ho acquistato sul sito internet della Wells-Gardner. Vendono il modello D9400 e D9800. Hanno lo stesso prezzo, ma alla fine ho optato per il D9400, visto che non è a schermo piatto... Spero di non pentirmene...
Per quanto riguarda il prezzo..., il padre di un mio amico ha un'azienda, ed importa diverso materiale dagli USA, così...
- Kernel
- God of Arcade

- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Preparati perchè quando ti arriverà il monitor dovrai fare tutta una serie di test con soft-15KHz.
Inizia a studiare: viewtopic.php?f=18&t=2115
Inizia a studiare: viewtopic.php?f=18&t=2115
Già! Dovrò studiare parecchio... Compilmenti per il tutorial!!! Costruito benissimo!
Il monitor dovrebbe arrivarmi per fine aprile...
Il monitor dovrebbe arrivarmi per fine aprile...
- Kernel
- God of Arcade

Grazie! Spero possa tornare utile.
Comunque a parte le battute, sarebbe bello testarlo per bene con un monitor trifrequenza come il tuo per vedere come si comporta
Comunque a parte le battute, sarebbe bello testarlo per bene con un monitor trifrequenza come il tuo per vedere come si comporta
Ciaoooo!! Mi sono posto alcune domande... con il monitor che dovrebbe arrivarmi, non occorre che inibisca le fasi di boot/bios? Utilizzando soft-15 Khz, ogni volta che lo accendo partirà a 31Khz e poi si commuterà in automatico a 15Khz..., ma alla lunga il monitor non potrebbe rompersi o malfunzionare?!
Lo so che potrebbe risultare una domanda stupida, ma non essendo pratico....
Per quanto riguarda la scheda video, ho guardato quel link dove varie schede sono state testate...., ma tu cosa mi consiglieresti...? Una ATI Radeon X800 PCI-E, HD2900GT, X1650Pro PCI-E.....

La scelta della scheda madre? una vale l'altra....
Grazieeeee
Lo so che potrebbe risultare una domanda stupida, ma non essendo pratico....
Per quanto riguarda la scheda video, ho guardato quel link dove varie schede sono state testate...., ma tu cosa mi consiglieresti...? Una ATI Radeon X800 PCI-E, HD2900GT, X1650Pro PCI-E.....
La scelta della scheda madre? una vale l'altra....
Grazieeeee
- Kernel
- God of Arcade

Con un trifrequenza non devi inibire nulladudunkle ha scritto:Ciaoooo!! Mi sono posto alcune domande... con il monitor che dovrebbe arrivarmi, non occorre che inibisca le fasi di boot/bios? Utilizzando soft-15 Khz, ogni volta che lo accendo partirà a 31Khz e poi si commuterà in automatico a 15Khz..., ma alla lunga il monitor non potrebbe rompersi o malfunzionare?!
La prima che hai dettodudunkle ha scritto: Per quanto riguarda la scheda video, ho guardato quel link dove varie schede sono state testate...., ma tu cosa mi consiglieresti...? Una ATI Radeon X800 PCI-E, HD2900GT, X1650Pro PCI-E.....![]()
Questo dipende dal tuo budget, comunque una scheda madre con socket 775 con chipset anche non recentissimo (come l'ottimo P35) e un core2duo ti assicurano un buon invenstimento.dudunkle ha scritto: La scelta della scheda madre? una vale l'altra....
Grazieeeee
Ti ringrazio! Sei stato gentilissimo!!! Il problema sarà trovare una ati x800.... non se ne trovano poi così tante...
...per caso ne hai una da vendemi...
????
Ciao, ho trovato questa....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 3%26ps%3D5
che dici? Potrebbe andare bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 3%26ps%3D5
che dici? Potrebbe andare bene?