Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
convertire ogni Naomi DIMM alla versione 4.02
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
convertire ogni Naomi DIMM alla versione 4.02
Grande notizia!
Fino a poco tempo fa si pensava che per poter caricare i giochi Naomi su un modulo DIMM servisse per forza una NET DIMM (e la release del firmware DIMM module non doveva essere troppo vecchio)
Ora sembra sia possibile usare qualsiasi DIMM module per caricare i giochi da una scehda Compact Flash!
Il tipo che ha fatto la scoperta ha usato un DIMM module versione 1.02!!!
guardate questo video su you tube: https://www.youtube.com/watch?v=c7r_aDM ... e=youtu.be
Qui il link alla notizia: http://64darksoft.blogspot.jp/2014/11/c ... rsion.html
Visto che ci siamo comunico anche che sono uscti nuovi giochi Atomiswave in versione usabile su una Naomi (e quelli mancanti sono sempre meno!): http://64darksoft.blogspot.jp/2015/02/v ... us-of.html
Fino a poco tempo fa si pensava che per poter caricare i giochi Naomi su un modulo DIMM servisse per forza una NET DIMM (e la release del firmware DIMM module non doveva essere troppo vecchio)
Ora sembra sia possibile usare qualsiasi DIMM module per caricare i giochi da una scehda Compact Flash!
Il tipo che ha fatto la scoperta ha usato un DIMM module versione 1.02!!!
guardate questo video su you tube: https://www.youtube.com/watch?v=c7r_aDM ... e=youtu.be
Qui il link alla notizia: http://64darksoft.blogspot.jp/2014/11/c ... rsion.html
Visto che ci siamo comunico anche che sono uscti nuovi giochi Atomiswave in versione usabile su una Naomi (e quelli mancanti sono sempre meno!): http://64darksoft.blogspot.jp/2015/02/v ... us-of.html
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: CivitanovaMarche
Re: convertire ogni Naomi DIMM alla versione 4.02
bella notizia. sembra che sia difficile comunque reperire dimm o net dimm..... io ho lasciato nel tempo vari annunci ma......nulla.
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ciao Pucci, mi collego a questo per una domanda tecnica... Ho una Naomi 1, una Naomi 2 e una Triforce che vorrei mettere tutte e tre dentro ad un unico cab, Pensavo anche di metterle in rete con le Net dimm e caricare i giochi da pc portatile e siccome non ho portatili ne prenderei uno usato da due soldi ma che potenza deve avere il pc? Basta un portatile da poco o c'è bisogno di qualcosa di più? Potrebbe andar bene anche un NetBook di qualche anno? I giochi poi in che formato devono essere e dove li posso trovare?
-
Dr_Zero
- Moderatore
- Città: Thiene
come pc ti basta uno scassone qualsiasi, deve solo trasferire i dati alla netdim
-
Morra76
- Cab-maniaco
Ottimo allora lo trovo a pochi euro, e i giochi in che formato devono essere? Sono gli stessi file che si emulano con il demul?
-
maria78x
- Newbie
- Città: Alessndria
Morra76 ha scritto:Ottimo allora lo trovo a pochi euro, e i giochi in che formato devono essere? Sono gli stessi file che si emulano con il demul?
Ciao i giochi sono in formato bin e li puoi trovare qui http://www.neo-arcadia.com/forum/viewto ... &start=300
- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
Morra76, non ha senso mettere naomi1 e 2 insieme, basta la naomi2 che fa girare anche quelli della 1.
Pucci, la notizia è vecchia, non è che adesso le DIMM siano diventate come le NET DIMM, semplicemente usando la CF ti aggangi al connettore SCSI che è presente su ogni *DIMM
Ci stanno diversi progetti in giro, oltre il kit originale sega che costa a sangue di papa, esistono kit fatti in casa che funzionano egregiamente.
Pucci, la notizia è vecchia, non è che adesso le DIMM siano diventate come le NET DIMM, semplicemente usando la CF ti aggangi al connettore SCSI che è presente su ogni *DIMM

Ci stanno diversi progetti in giro, oltre il kit originale sega che costa a sangue di papa, esistono kit fatti in casa che funzionano egregiamente.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
-
Morra76
- Cab-maniaco
Si si lo so che la 2 legge anche i giochi della uno, lo faccio solo per averle tutte e tre a scopo collezzionistico! Mi piace l'idea di avere i 3 sistemi Naomi completi e funzionanti! 

- tokysan
- Cab-maniaco
- Contatta:
...eh, mi pare un po' insensato, anche solo per lo spazio, se proprio vuoi passarti il tempo, la naomi 1 usala a mo di console casalinga...io ho un cab enorme, e dentro ho pc+naomi+base mvs e la base avendo il pc manco la uso...inoltre dovresti sdoppiare le alimentazioni per due naomi?o usi due alimentatori?calore ed instabilità elettrica...non ti conviene 

....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 

-
Morra76
- Cab-maniaco
Pensavo di mettere ad ogni base il suo alimentatore con un trasformatore unico ovvio e switchare l'alimentatore per mezzo di un interruttore così non andrebbero mai contemporaneamente e non cambierebbe il calore o la stabilità rispetto al normale... L'unica cosa è il discorso Controlli... Come fare a gestire le interfacce Naomi/Jamma per passare da una all'altra! Ma studierò e un modo lo trovo vedrai...
- tokysan
- Cab-maniaco
- Contatta:
Ho già paura xD