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Sunset riders + run and gun, problemini

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
playfortoday
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Sunset riders + run and gun, problemini

Messaggio da playfortoday »

Buonasera a tutti.
E' probabile che non sarò in grado di ripararle da me, ma capire dove sta il danno mi piacerebbe.

Partiamo con sunset riders bootleg.
Parte ma si vede lo schermo diviso in due, mi pare manchino anche degli sprites. Ho notato che c'erano due punti non saldati e ho provveduto a sistemare ma nulla. Beh in realtà prima non si vedeva nulla, ora sì...

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Run and gun.
Funziona quasi bene, il primo check restituisce tutto "OK" ma durante la partita è tutto DECENTRATO. Facendo il test dal menu di configurazione segnala errore a 4 mask rom che sono nell'angolo evidenziato. Ho già avviato tenendo premuto il tasto di configurazione per "resettare" la scheda... nulla.

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Se sapete qualcosa... Grazie!
caiusfabricius
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Re: Sunset riders + run and gun, problemini

Messaggio da caiusfabricius »

Non è possibile fornire ipotesi sul guasto a meno che non si conosca esattamente come è strutturato l'hardware.Prima di tutto, che cognizioni hai di elettronica e di riparazioni?Che strumentazioni possiedi?
Forse sulla carta il problema di Run 'N Gun è di più facile risoluzione.Se il MASK ROM test riporta quattro ROM come 'BAD' allora il problema è in questa parte di circuito, o nelle MASK ROM stesse (ipotesi improbabile che siano guaste tutte e quattro ma non da escludere specie su schede Konami) oppure in qualche componente ad esse collegato.Io comincerei a controllare i custom vicini.Però, come dico sempre, bisogna armarsi di pazienza e lavorare sulla scheda magari ricavando schemi quando non sono disponibili per capire come funziona l'hardware.
playfortoday
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Re: Sunset riders + run and gun, problemini

Messaggio da playfortoday »

Purtroppo ho scarse capacità e meno ancor mezzi :)
comunque una cosa su sunset riders: ho pulito i chip quadrati (non so come si chiamino) e ora il gioco funziona come dovrebbe a parte la lentezza. incredibilmente lento quando ci sono altre cose, a parte il personaggio giocabile, sullo schermo. Ad esempio quando ci sono i nemici va tutto lentissimo...
caiusfabricius
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Re: Sunset riders + run and gun, problemini

Messaggio da caiusfabricius »

Probabile sia un difetto congenito di questo bootleg, un pò come succede per la copia di Double Dragon che rallenta quando ci sono molti sprites contemporaneamente.E' già molto che esista un bootleg di Sunset Riders data la complessità dell'hardware originale.Potresti provare a misurare il clock della CPU per vedere a che frequenza gira.
playfortoday
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Re: Sunset riders + run and gun, problemini

Messaggio da playfortoday »

Strumenti per misurarla non li ho, ma sulla cpu c'è scritta la frequenza.
Ci sono anche degli "affari" grigi (non so il nome :/) su cui sono scritti dei mhz... La CPU a memoria reca la scritta 16mhz.
caiusfabricius
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Re: Sunset riders + run and gun, problemini

Messaggio da caiusfabricius »

playfortoday ha scritto:
Ci sono anche degli "affari" grigi (non so il nome :/) su cui sono scritti dei mhz...
Sono dei quarzi, ne vedo parecchi dalla foto

La CPU a memoria reca la scritta 16mhz.
Come l'originale posto che il clock non sia diviso prima di raggiungere la CPU.
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