sono abbastanza nuovo del forum, ma vi ho letto molto....adesso è giunto il momento di chiedervi aiuto.
Ho preso tante schede jamma nn funzionanti e date la mia passione per i videogiochi anni 80-90 e la passione per l'elettronica ho deciso di avventurarmi in questa avventura.
Venendo a noi la prima scheda che ho per le mani è un mortal kombat bootleg
LA scheda come al solito nn si avviava....preso il programmatore willem gq-4x lette le eprom e confrontate in mame ho scoperto due eprom corrotte, la 4 e la 5.
Le ho riprogrammate e video ancora nulla ma accendendo e spegnendo l' alimentatore a volte parte l'audio, un pò distorto ma parte.
Metto mano al tester e vedo che nn cè segnale sulle uscite RGB + Sinc
Seguo le piste e mi accorgo che subito prima dell'uscita video ci sono due integrati 74ls273 che si occupano del segnale video.
all'ingresso di questi integrati arriva il segnale ma non esce nulla.... tutto perché nn vengono attivati dal segnale sul pin 1 che è sempre a GND.
Mi date qualche dritta sul dafare??? Ho seguito fino a monte il segnale di attivazione ma si arriva a un GAL che nn sò affatto come testare.
Spero di nn essere stato troppo lungo ma molto chiaro sul problema.
Allego la foto della scheda presa su internet ma che è identica alla mia in tutto e per tutto.