Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
File MAME.ini
Re: File MAME.ini
Proverò, ma credo che ormai sia dovuto alla calibrazione dello schermo. Anche giocando a Supercars, dell'Amiga, avevo notato che le immagini erano leggermente sfocate, sempre per la questione della calibrazione dello schermo.
Comunque proverò a ripulire la cartella ini e vedere che succede.
Comunque proverò a ripulire la cartella ini e vedere che succede.
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
si si, i file ini non c'entrano niente con la sfocatura... dicevo per avere un sistema più pulito...
per l'emulatore amiga, se usi winuae, le immagini sfocate possono dipendere dal fatto che siano attivati i filtri.
per l'emulatore amiga, se usi winuae, le immagini sfocate possono dipendere dal fatto che siano attivati i filtri.
Infatti! è sempre andato bene e i giochi sono impostati correttamente. La sfocatura e la centratura, devono ormai essere sistemati da me, calibrando lo schermo fisicamente, da scheda.
per L'Amiga, uso whdloader, li ho sempre visti bene, ora appena sfocati. Siamo allo stesso discorso di prima.
Ho chiesto aiuto al tecnico indicato nel nostro forum. Devo mandargli delle foto.
Vediamo se riesce ad illuminarmi.
Grazie intanto
per L'Amiga, uso whdloader, li ho sempre visti bene, ora appena sfocati. Siamo allo stesso discorso di prima.
Ho chiesto aiuto al tecnico indicato nel nostro forum. Devo mandargli delle foto.
Vediamo se riesce ad illuminarmi.
Grazie intanto
- DAMND
- Cab-maniaco
- Città: Arcadia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Ma in un mamecab, se la maggior parte dei giochi sono ok mentre qualcuno è scentrato, come conviene agire x regolare l'immagine di quei pochi senza incasinare tutti quelli già ok?
Agendo dai trimmer del monitor si sballano tutti...
Agendo dai trimmer del monitor si sballano tutti...
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Puoi lavorare sulle specifiche modelines , con arcadeOSD regolando la geometria delle risoluzioni che sono decentrate.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
- DAMND
- Cab-maniaco
- Città: Arcadia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Grazie Carlo, non conoscevo questo ArcadeOSD, proverò ad approfondire 
Scusa DigDug potresti essere più preciso?
Quali versioni di mame offrono quella possibilità?

Scusa DigDug potresti essere più preciso?
Quali versioni di mame offrono quella possibilità?
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Re: R: File MAME.ini
Si ma sarebbe costretto a crearsi degli iniziò per ogni singolo gioco, mentre basta cambiare i settaggi delle modelines per risolvere il problema PWR tutto anche per altri emulatori che le usano.DigDug ha scritto:be' le ultime versioni di mame hanno anche i parametri per regolare ampiezza e posizione orizzontale e verticale...
Ciao,
il monitor ora funziona alla grande. Dopo che la qualità si era un po' abbassata, grazia all'aiuto Raffaela Oliarca, ho capito che erano i trimmer da toccacciare.
Io agivo sugli anelli dei colori che comunque un po' spostavano anche lo schermo. Sistemati i colori, ho agito sui trimmer.
Ora è perfetto.
Grazie intanto.
il monitor ora funziona alla grande. Dopo che la qualità si era un po' abbassata, grazia all'aiuto Raffaela Oliarca, ho capito che erano i trimmer da toccacciare.
Io agivo sugli anelli dei colori che comunque un po' spostavano anche lo schermo. Sistemati i colori, ho agito sui trimmer.
Ora è perfetto.
Grazie intanto.