Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
chiedo aiuto x joystick
chiedo aiuto x joystick
Salve,sto' costruendo il mini cab siccome non sono pratico di fili...vorrei sapere se è possibile giocare con 2 joystick usando il programma xpadder x fare anche da mouse?uso il programma maximus arcade..se fosse possibile mi potreste dire come devo fare?scusate ma non sono pratico in materia
x fare da comando con tutti i soliti pulsanti devo configurare tutti gli emulatori?..grazie

-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: chiedo aiuto x joystick
Per giocare con due joystick, non hai bisogno necessariamente di un programma che emuli la tastiera sui joystick...
Mi spiego meglio, mettiamo che vorresti usare e configurare Mame, puoi tranquillamente configurare i due joystick nei settaggi, idem per tanti altri emulatori, che riconoscono direttamente il joystick e quindi ti danno la possibilità di settare ed abbinare i vari pulsanti dell'emulatore ai pulsanti che preferisci sul joystick.
Il punto è, se windows riconosce due joystick, anche gli emulatori che accettano il joystick ne vedranno due.
Per la questione mouse, ti basta settare un solo joystick per questo scopo, ma onestamente non saprei come aiutarti, nel senso.....
analizzando la questione, mettiamo che il secondo joystick sia configurato come mouse, in quanto il primo ti servirà settato per comandare maximus arcade.
Quindi per fare ciò, xpadder dovrà partire in automatico alla partenza assieme a maximus arcade....
facendo partire un gioco, dovresti inibire questo processo, che resterebbe altrimenti attivo in background, con conseguenze che al momento onestamente ignoro
Ora da quel che ne sò (magari mi sbaglio) si può inibire un dato processo nel chiudere l'emulatore che ne usufruiva, ma non mi sono mai posto il problema di chiuderlo alla sua apertura
Andando alla tua ultima domanda, se vuoi gli stessi pulsanti su tutti gli emulatori, ti basta settarli singolarmente con i medesimi pulsanti, anche se a mio giudizio non sarà cosa semplice, in quanto per esempio non tutti hanno la possibilita di configurare tutti gli svariati pulsanti come sul mame.
Mi spiego meglio, mettiamo che vorresti usare e configurare Mame, puoi tranquillamente configurare i due joystick nei settaggi, idem per tanti altri emulatori, che riconoscono direttamente il joystick e quindi ti danno la possibilità di settare ed abbinare i vari pulsanti dell'emulatore ai pulsanti che preferisci sul joystick.
Il punto è, se windows riconosce due joystick, anche gli emulatori che accettano il joystick ne vedranno due.
Per la questione mouse, ti basta settare un solo joystick per questo scopo, ma onestamente non saprei come aiutarti, nel senso.....
analizzando la questione, mettiamo che il secondo joystick sia configurato come mouse, in quanto il primo ti servirà settato per comandare maximus arcade.
Quindi per fare ciò, xpadder dovrà partire in automatico alla partenza assieme a maximus arcade....
facendo partire un gioco, dovresti inibire questo processo, che resterebbe altrimenti attivo in background, con conseguenze che al momento onestamente ignoro

Ora da quel che ne sò (magari mi sbaglio) si può inibire un dato processo nel chiudere l'emulatore che ne usufruiva, ma non mi sono mai posto il problema di chiuderlo alla sua apertura

Andando alla tua ultima domanda, se vuoi gli stessi pulsanti su tutti gli emulatori, ti basta settarli singolarmente con i medesimi pulsanti, anche se a mio giudizio non sarà cosa semplice, in quanto per esempio non tutti hanno la possibilita di configurare tutti gli svariati pulsanti come sul mame.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Grazie mille...sto' costruendo il mini cab..installero' maximus a due postazioni con tutti gli emulatori...credo che si possa dare a tutti i soliti comandi!?
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Se intendi tipo: salto, azione A, azione B, azione C, etc... , certo che si, ti basta settare ogni emulatore con i medesimi tasti della plancia (il tutto prima di darli in pasto a Maximus)
Logicamente come già ti ho detto, non tutti gli emulatori utilizzano lo stesso numero di tasti fisici
Logicamente come già ti ho detto, non tutti gli emulatori utilizzano lo stesso numero di tasti fisici

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
Ad esempio con nintendo non mi da insert coin come mame ....come dovrei fare x dare alla maggior parte dei emulatori i soliti comandi?scusa l'ignoranza..i pulsanti del joystick nob la manovella con quale tasti devo configurare con xpadder?