Ciao a tutti,
ieri, no dico il giorno di Natale cazzzz, dopo aver ritirato il mio bel nuovo cabinato di guida cablato jamma che era stato testato sia a casa del venditore che da me una volta installato in casa mia, lo vado ad accendere e nulla... morto
Si accende il monitor, si sente il classico rumore delle casse che vanno sotto tensione,
ma non carica il gioco... è come se non portasse l'alimentazione alla scheda, infatti il led rosso che è installato sulla scheda non si accende.
Ho provato a smuovere il pettine jamma ed effettivamente per un paio di volte il led si è acceso ma subito spento.
Credo sia un problema di cablaggi che si siano o ossidati o qualche cosa... nessuno su milano riuscirebbe a darmi qualche consiglio?
grazie mille
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
HELP MILANO . non carica più il gioco F1 Exhaust
-
- Cab-dipendente
- Città: Arcade
Re: HELP MILANO . non carica più il gioco F1 Exhaust
Per prima cosa armati di un semplice tester ed effettua le dovute misurazioni prima sul pettine JAMMA e poi sulla scheda.Dovresti misurare +5v o giù di lì.Per toglierti il dubbio che sia l'alimentatore (od il cablaggio stesso) a dare problemi io ti consiglio di provare il tuo cabinato con una qualsiasi altra scheda.De dovesse funzionare allora il problema è sulla scheda, a tal proposito inizia col pulire il connettore JAMMA con della carta vetrata finissima.Se il led sulla scheda dovesse ancora accendersi e poi spegnersi significa che il problema è proprio sulla scheda, probabilmente ci sarà un corto e l'alimentatore si spegne perché và in protezione.
Comunque, non è cosa rara quello che ti è successo, si tratta pur sempre di materiale vecchio, non revisionato e con anni di funzionamento sulle spalle
Comunque, non è cosa rara quello che ti è successo, si tratta pur sempre di materiale vecchio, non revisionato e con anni di funzionamento sulle spalle
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Magari si é rotto il connettore jamma, se é rotto su un lato i contatti non aderiscono bene, io per il mio che ha questo problema, uso una pinza da bricolage che stringe al centro.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
-
- Cab-dipendente
- Città: Arcade
Certo, può essere anche questo ma noi non possiamo elencare tutte le probabili ipotesi, spetta anche all'utente sforzarsi di capire
Come ho già detto, deve assolutamente provare il suo cabinato con un'altra scheda funzionante.Non mi stancherò mai di dirlo, ci vuole metodo, metodo ed ancora metodo.
Come ho già detto, deve assolutamente provare il suo cabinato con un'altra scheda funzionante.Non mi stancherò mai di dirlo, ci vuole metodo, metodo ed ancora metodo.
Giustamente, certo... ora devo trovare solo un'altra scheda funzionante!