Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[RISOLTO] Masse nel cablaggio jamma

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

[RISOLTO] Masse nel cablaggio jamma

Messaggio da CarloBlanch »

Il mio Cabinato è piuttosto vecchiotto, ce l 'ho da 15 anni circa, ed era vecchio già all'epoca.

Dopo averlo modificato per adattarlo alla tastiera, all 'epoca non c'era la J-pac , ora l 'ho riportato al cablaggio originale per poterlo collegare alle schede gioco jamma.

Funziona tutto benone, ci ho collegato un MVS e una ST-V Sega, anche insieme con una scheda dual Jamma.

Ora però ho delle perplessità sulla connessione delle masse.
Ma i piedini GND del connettore , lato scheda sono tutti in collegamento fra di loro?
Per esempio il pin 14 che è la massa video, è connessa al GND 1/2 27/28 , A/B e/f ?

Me lo chiedo perché nel cabinato NON sono collegati tra loro, sono delle masse diverse, ma in una scheda Dual Jamma che ho preso invece sono tutti collegati tra loro.
Ultima modifica di CarloBlanch il 26/12/2014, 12:07, modificato 1 volta in totale.
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Arcade

Re: Masse nel cablaggio jamma

Messaggio da caiusfabricius »

Le masse devono essere tutte unificate in collegamento tra di oro, anche il PIN14 lato componenti deve essere connesso al GROUND altrimenti potresti avere problemi video in alcune schede.
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Ecco.
Il problema che mi si pone é che usando un Arduino con le resistenze in pull up, il comune dei contatti risulta essere il +5v dell'USB, che non va d'accordo con la massa video del pc .
Ci vorrebbe un isolamento galvanico.
Nessun problema se connesso da solo, il problema nasce con la dual jamma che mi mette tutte le masse in connessione.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Arcade

Messaggio da caiusfabricius »

Nello specifico cosa devi fare con l'Arduino?
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Emulazione tastiera, fino a quando la Jammasd non sarà disponibile mi sono dovuto arrangiare.
Magari modificando il circuito facendolo a massa comune potrei risolvere.

Attualmente funziona bene, a parte la limitazione del protocollo hdi, ma solo collegata direttamente.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Re: [RISOLTO] Masse nel cablaggio jamma

Risolto, stamattina ho invertito la connessione , da pull Down, in Pull Up, cambiando anche il codice dello sketch, in questo modo lo stato cambia quando l 'ingresso viene messo a massa.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”