yami1983 ha scritto:Quindi devo procurarmi un tester e misurare la tensione prima sui pin corretti del connettore Jamma, e poi su qualche integrato (ma di cosa si tratta esattamente? Il punto di misurazione dipende da scheda a scheda?).
Scusa le domande banali ma non ho la minima esperienza in campo elettrico o elettronico.
Altra domanda: sto usando una multipresa di tipo master-slave, e ho regolato il potenziometro per fare sì che quando accendo il monitor (Sony PVM, che è il master) viene data alimentazione anche alla presa della supergun (che è in slave) con l'alimentatore Arcade. C'è qualche controindicazione in tutto ciò?
Infine: è vero che se le schede sono sottoalimentate scaldano di più?
Grazie!!!
Aggiungo che i 5V li devi misurare con la scheda attaccata, non "a vuoto" altrimenti a vuoto leggerai una tensione leggermente superiore, perché manca il carico all 'alimentatore.
Se una scheda viene sottoalimentata si, scalda di più, perché nelle schede come qualsiasi circuito elettronico che coinvolge circuiti digitali di solito è sempre presente un regolatore di tensione, che per elevarla ai 5V deve lavorare, assorbendo corrente.
se la scheda richiede per esempio 15W per funzionare, con 5V avrai bisogno di 3A , se la porti a 4,5 per esempio ne servono 3,3A il 10% in più.
Con maggiore corrente di lavoro, aumenta la temperatura.