Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
caiusfabricius ha scritto:LA prima foto si riferisce a Sunset Riders se non erro.
Ok, tutto molto bello ma, ripeto per l'ennesima volta, perché non vi prendete un 'dannato' programmatore di EPROM dato che avete deciso di abbracciare questo hobby???Vi tornerà sempre utile.I metodi empirici non sempre pagano...
Ottimo consiglio pero' il problema e' che una passione non e' necessariamente sinonimo di competenza....io faccio il carrozziere,sono appassionato di auto d'epoca e ho tutto il materiale e le competenze per restaurarle...non e' pero' detto che chiunque sia appassionato di auto d'epoca debba,voglia o abbia la possibilita' e le conoscenze....
Cio' non toglie che tu abbia ragione...ci sono molte schede non funzionanti e sicuramente ,in futuro, cerchero' di attrezzarmi e di capirle piu' a fondo e spero che,quando saro' piu' competente,possa anche contare sul tuo aiuto!
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Se riesci a fare foto su sfondo bianco si riesce ad apprezzare meglio...lo dico non solo ai fini del riconoscimento...già che ci sei, mettile bene..potranno servire in futuro..
...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
kackremboh ha scritto:
...mi é sempre piaciuto fare il sapientino
..si Kack... ma di cabianti della CLEM-CLEM CLEMENTONI non ne ho ancora visti... se nel mio errabondare ne trovassi uno te lo porto diretto a Underworld. Mandami il CAP che faccio prima a impostare il navigatore
...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
donny75 ha scritto:Salve a tutti,l'altro giorno ho messo le mani su una 10na scatoloni pieni di schede provenienti da un vecchio nolleggiatore...dentro c'erano circa 20 cartucce neogeo,varie schede per flipper e circa 150\200 pcb.
Sto cercando di fare un po di ordine e mi piacerebbe catalogarle per bene...non sono mai stato un collezionista di pcb ma,in compenso,sono un maniaco dell'ordine.
Sto cominciando a provarle,facendo una foto ad ognuna...mi piacerebbe pero' catalogarle,oltre che per originali o meno,funzionanti o no,ecc...anche per rarita' e anno.
So che chiedo molto ma posterei le foto delle schede e se qualche anima pia mi da una mano,sopratutto per quelle a me sconosciute,gliene sarei estremamente grato!
Parto con alcune foto...grazie in anticipo a tutti
CAM00414.jpg
CAM00415.jpg
Ciao,
quelle che non hanno identificato:
11) Thunder Hoop orig.
14) Arkanoid boot
16) Puzzle & Action boot
430) Sky Soldiers orig.
431) Wink orig.
433) MayDay (modifica del Defender) boot
436) Bay Route boot
437) Passing Shot boot
Queste sono tutte jamma/adattate jamma,puoi provarle tranquillamente.
Anche per me,se deciderai di vendere/scambiare mi interessano Armed Formation e MayDay.Attendiamo il resto
'Notte
caiusfabricius ha scritto:LA prima foto si riferisce a Sunset Riders se non erro.
Ok, tutto molto bello ma, ripeto per l'ennesima volta, perché non vi prendete un 'dannato' programmatore di EPROM dato che avete deciso di abbracciare questo hobby???Vi tornerà sempre utile.I metodi empirici non sempre pagano...
Ottimo consiglio pero' il problema e' che una passione non e' necessariamente sinonimo di competenza....io faccio il carrozziere,sono appassionato di auto d'epoca e ho tutto il materiale e le competenze per restaurarle...non e' pero' detto che chiunque sia appassionato di auto d'epoca debba,voglia o abbia la possibilita' e le conoscenze....
Cio' non toglie che tu abbia ragione...ci sono molte schede non funzionanti e sicuramente ,in futuro, cerchero' di attrezzarmi e di capirle piu' a fondo e spero che,quando saro' piu' competente,possa anche contare sul tuo aiuto!
concordo sul discorso di effettuare il dump, sia per il preciso riconoscimento sia sopratutto perche potrebbe saltar fuori qualcosa ancora non incluso in MAME
tempo addietro, 10 anni, avevo dumpato un po' di cosette e dove nelle mie capacita' le avevo aggiunte al MAME
ora ho rispolverato questo interesse/passione , peccato non siamo propriamente vicini , avrei potuto, con calma , provvedere a fare i dump
CarloBlanch ha scritto:Come fai? Estrai le ROM, le metti su un programmatore e le leggi? Che software usi?
esatto, finche' si tratta di eprom et simili montate su socket non ho problemi, ovviamente mi limito a quello avendo un semplice programmatore di eprom willem ed il suo relativo software
Discorso interessante...sopratutto per quello che riguarda circa 30 o 40 schede prejamma sconosciute di cui ignoro i collegamenti da fare...ai tempi avevo un programmatore che mi serviva per alcuni progetti satellitari ...e' la stessa cosa?che software si deve usare?
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Se hai o ti procuri tutto il necessario per farlo ti consiglio comunque di leggerti in giro le guide x un corretto dump delle rom ,alcuni passaggi sono banali ma fondamentali x non ritrovarsi poi con un bad-dump o peggio con la eprom compromessa
donny75 ha scritto:Discorso interessante...sopratutto per quello che riguarda circa 30 o 40 schede prejamma sconosciute di cui ignoro i collegamenti da fare...ai tempi avevo un programmatore che mi serviva per alcuni progetti satellitari ...e' la stessa cosa?che software si deve usare?
nessuna novita' su eventuali dump? sarei davvero curioso di vedere se hai tra le mani qualcosa di mancante nel mame
io in caso mi offro x il dump ma la logistica tra modena e brescia non ci viene certo comoda