Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema monitor Magnum

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Sal
Newbie
Newbie
Città: Pisa

Problema monitor Magnum

Messaggio da Sal »

Salve, mi hanno regalato da "poco" un cabinato Magnum e dopo aver preparato PC con JammASD e tutto noto che manca l'elettronica del monitor. Quindi grazie all'utente PaTrYcK riesco a trovarla e collegato il tutto provo...niente, schermo nero. All'inizio penso che il monitor era cotto quando leggo il fatto del 15Hz e quindi provo con soft15 senza risultati a causa che ho una scheda grafica Intel ma usando una guida trovata su internet sono riuscito a forzarla e credo sia effettivamente andato a 15hz(credo); risultati? Per prima cosa prendo il monitor arcade e lo avvio sempre ricevendo uno schermo nero, poi per curiosita' avvio Bubble Bobble dal Mame tramite un monitor esterno e poi collego, il risultato è assurdo, si sente l'audio del gioco perfettamente con tutto, ma lo schermo persiste a rimanere nero, praticamente sto giocando "Invisible Bubble Bobble (o Bubble Bobble dopo il livello 150, lel)".
Tengo a precisare che la JammASD in prossimita' dell'entrata miniscart attiva un led giallo che rimane fisso, quello accanto non fa niente.
Io non so che pesci prendere sinceramente, chiedo aiuto a voi
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Problema monitor Magnum

Messaggio da PaTrYcK »

Se il led D6 e' spento nn hai segnale video oppure nn e' corretto, x forzare il segnale in maniera semplice ed efficace rimedia una scheda video ati, anche una economica 9200 e' perfetta
Sal
Newbie
Newbie
Città: Pisa

Re: Problema monitor Magnum

Messaggio da Sal »

Ma quindi il Monitor non è stato proprio riconosciuto dalla scheda? Allora c'è speranza :-D !
Cercherò un modo per procurarmi una di quelle schede e nel frattempo vi linko un video che ho fatto poco fa per far vedere che le casse funzionano click
Rispondi

Torna a “Monitor”