Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Plancia di Un cabinet Playstation

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
FireLord
Newbie
Newbie
Città: Roma

Plancia di Un cabinet Playstation

Messaggio da FireLord »

Ho preso un cabinet già in precedenza modificato per la PlayStation.

Immagine

La plancia di legno è tutta tagliata e rimane solamente una lastra di metallo (2mm) con un buco da 22mm per ciascun joystick e 6 buchi da 22mm ciascun per ciascun giocatore.

Immagine

La serigrafia (e quello stato di materiale plastico tipo plexiglass) ha solo 4 buchi per i pulsanti di gioco.

Posso ripristinare anche il 5o e 6o bottone di gioco per ciascun player (capisco che poi mi dovrò occupare di collegarlo con gli i connettori Jamma)? come posso bucare il plexyglass?

Il Joystick (http://www.arcadeshop.de/ILSA-Joysticks ... d_487.html) risulta troppo lungo per attaccarlo direttamente sulla lastra di metallo? E' preferibile un Joystick con lo stick più corto?
Devo forare la lastra di metallo anche per fare dei nuovi agganci (quelli attuali mi sembrano decisamente troppo vicini per un vero Joystick)? Esistono altri modi per fissare il joystick? magari da sotto?

Grazie a tutti
FireLord
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 143 volte
Grazie Ricevuti: 94 volte

Re: Plancia di Un cabinet Playstation

Messaggio da biasini »

Su una plancia sottile di metallo è d'obbligo il joystick made in japan! ;-) Se non hai confidenza con i sanwa, prendi i seimitsu, non te ne pentirai!
FireLord
Newbie
Newbie

Messaggio da FireLord »

Quindi seimitsu! Consigli su come fissarlo? Buco con il trapano e metto viti e bulloni?
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da loller »

I moccoli che biasini ha tirato per forare una plancia in ferro riecheggeranno nell'eternità 8-)
Fatti dire bene da lui come procedere, quali punte usare ed esattamente quali santi pregare <-help->
FireLord
Newbie
Newbie

Messaggio da FireLord »

Grazie loller aspetto l'elenco dei santi da biasini :-)
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

loller ha scritto:I moccoli che biasini ha tirato per forare una plancia in ferro riecheggeranno nell'eternità 8-)
<-lol->

Se è una piastra in acciaio zincato è dura da bucare con frese a tazza, poi tutto si può fare.
Però io da quello che vedo e secondo le tue indicazioni, non credo che tu abbia bisogno di forare, oltre gli eventuali buchi da fare per sistemare le leve.
In tal proposito dai un'occhiata allo schema delle Seimitsu:
arcade-joyst-ls32.gif
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FireLord
Newbie
Newbie

Messaggio da FireLord »

Dallo schema sembra che lo spazio tra le viti che reggono il joystick sia di 5cm. Adesso con me non ho la misura precisa ma la distanza tra le viti che attualmente reggono il supporto sembrano intorno ai 3cm. Pensavo di dover fare 4 nuovi buchi alla distanza di 5cm l'uno dall'altro intorno al foro centrale del joystick. Sbaglio qualcosa? Oppure questi sono i "buchi per sistemare le leve" di cui parlavi? Questi buchi li riesco a fare con un normale trapano con punte da ferro? (Purtroppo non so esattamente che metallo sia, ma l'ho toccato ed e' metallico...)
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

No, i fori da fare sono in corrispondenza di quelle asole ovali a forma di "pasticchetta". Quindi circa 85mm da un lato e 40 dall'altro. Lì si fissano i bulloni (che nella parte esterna, sulla plancia, saranno a testa piatta o leggermente convessa. Non sono tondi proprio per lasciare spazio alle regolazioni di allineamento.
Sarà tutto molto chiaro non appena avrai il joy a disposizione...
Con un buon trapano ed una punta per metallo (non ricordo se 4 o 4.5) non ci saranno problemi, vedrai, basta far bene l'imbocco iniziale oppure lavorare con un trapano a colonna ;-)
FireLord
Newbie
Newbie

Messaggio da FireLord »

Su arcadeshop.de su tutti i Joystick Seimitsu ricevo il messaggio:
The product doesn't exist in our stock in required quantity (0 available) and can't be reordered
ma hanno smesso di lavorare i Seimitsu, hanno chiuso, oppure sto sbagliando qualcosa nell'ordinarli? Ci sono altri siti suggeriti per l'acquisto? Ne sapete nulla?
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Cavoli, questa mi è nuova...io un tempo acquistavo dal giappone e più precisamente da Akihabarashop, ma non mi pare sia più on line.
Prova questo, ma non conosco:

http://www.paradisearcadeshop.com/336-s ... -joysticks
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Thiene

Messaggio da Dr_Zero »

Arcadeshop.de non è l'unico senza materiale Seimitsu, forse c'è qualche problema con l'importatore, comunque li puoi trovare anche su ebay <-on_wink->
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”