Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Scheda multigame 34 in 1 chi la conosce?

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Scheda multigame 34 in 1 chi la conosce?

Messaggio da Dungeonmaster »

Qualcuno ha o ha avuto questa scheda?
Volevo info se si può entrare in un menù per regolare crediti ecc.
20141116_163201.jpg
20141116_163246.jpg
20141116_163253.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Scheda multigame 34 in 1 chi la conosce?

Messaggio da Der Kommissar »

Io la posseggo (identica) e non ricordo (andrò a controllare) se ha il menù che richiedi premendo un bottone (in ogni caso non mi sembra che abbia degli switches).

La scheda Multigame, in generale, è una medaglia con due facce: da una parte sicuramente pagando una singola scheda si porta a casa un numero alto di giochi. Questo va alla perfezione per chi desidera solo giocare il più possibile e cambiare anche spesso gioco tra una partita e l'altra, esclusivamente per uso passatempo. In proporzione, quindi, è praticamente il miglior rapporto gioco/prezzo singolo gioco. L'aspetto negativo è che, spesso, i giochi sono magari relativamente semplici e/o ripetitivi, ma, soprattutto, appunto, ogni singolo gioco non può essere programmato a proprio piacimento tramite i Dip Switches (livello di difficoltà, bonus vite, velocità, ecc), pertanto esattamente va preso cosi come è. Tanto per farti un esempio: il Goonies presente in essa è lontano dalla singola scheda del gioco Goonies (posseggo anche questa per confronto) sia come semplificazione, e, soprattutto, come regolazione (i famosi Dip Switches presenti solo nel gioco singolo).
In ogni caso, un prezzo onesto per questo multigame si aggira intorno ai 50 euro, oscillando quindi da 1 euro a gioco (minimo 35 euro) a 2 euro a gioco( max 70 euro).
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

No me l'ha regalata l'amico loopy ;) volevo solo capire se potevo settare in qualche modo l'inserimento crediti e cose varie
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

Scusate l' OT, ma è più forte di me:

gioco nr.5 CHESS... scacchi per Arcade?..un klov non ve ne è menzione.. mi portreste fare una foto di che gioco si tratti?
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da Pianela »

<-gamer1-> Ho avuto questa scheda,come fatto notare da frame si tratta di una scheda su cui non girano le rom Arcade ma di qualche retro console forse Nintendo...la presi per giocare alle " olimpiadi" purtroppo la grafica somigliava più alla versione che sul Commodore 64 che a quella da cabinato! <-gamer1->
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

pianela ha scritto:si tratta di una scheda su cui non girano le rom Arcade ma di qualche retro console forse Nintendo.
Grazie Pianela.
Adesso mi sembra più chiaro. Sarei comunque curioso di una "grabbata" di questo Chess..
.. magari grazie a questa scheda, il cab si trasforma magicamente in un Deep Blue col Joystick!

---EDIT---

In lista non trovo il TIC-TAC-TOE e la GUERRA TERMONUCLEARE GLOBLALE purtroppo...
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
tirino73
Nostalgico
Nostalgico
Città: Sarzana

Messaggio da tirino73 »

Dungeonmaster ha scritto:Qualcuno ha o ha avuto questa scheda?
Volevo info se si può entrare in un menù per regolare crediti ecc.
20141116_163201.jpg
20141116_163246.jpg
20141116_163253.jpg

Ciao,
per regolare i crediti ed il tempo di gioco per credito devi modificare i dip-switches situati in alto a sinistra del connettore jamma.
tirino73
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da tirino73 »

Der Kommissar ha scritto:Io la posseggo (identica) e non ricordo (andrò a controllare) se ha il menù che richiedi premendo un bottone (in ogni caso non mi sembra che abbia degli switches).

La scheda Multigame, in generale, è una medaglia con due facce: da una parte sicuramente pagando una singola scheda si porta a casa un numero alto di giochi. Questo va alla perfezione per chi desidera solo giocare il più possibile e cambiare anche spesso gioco tra una partita e l'altra, esclusivamente per uso passatempo. In proporzione, quindi, è praticamente il miglior rapporto gioco/prezzo singolo gioco. L'aspetto negativo è che, spesso, i giochi sono magari relativamente semplici e/o ripetitivi, ma, soprattutto, appunto, ogni singolo gioco non può essere programmato a proprio piacimento tramite i Dip Switches (livello di difficoltà, bonus vite, velocità, ecc), pertanto esattamente va preso cosi come è. Tanto per farti un esempio: il Goonies presente in essa è lontano dalla singola scheda del gioco Goonies (posseggo anche questa per confronto) sia come semplificazione, e, soprattutto, come regolazione (i famosi Dip Switches presenti solo nel gioco singolo).
In ogni caso, un prezzo onesto per questo multigame si aggira intorno ai 50 euro, oscillando quindi da 1 euro a gioco (minimo 35 euro) a 2 euro a gioco( max 70 euro).

Per le regolazioni usa proprio gli switches.E si vedono bene nella foto ;)
Per il prezzo,ormai quello medio per questa scheda e' sui 30 euro.Qualche anno fa si vendevano ancora bene,ma essendo diffusissime soprattutto da noi (sono state importate dalla Impeuropex di Latina) il loro valore col tempo si e' molto abbassato.Al solito poi uno puo' mettere il prezzo che vuole,ma al rialzo e' piu' difficile venderla ora.Poi chissa',se si e' fortunati...
tirino73
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da tirino73 »

frame ha scritto:Scusate l' OT, ma è più forte di me:

gioco nr.5 CHESS... scacchi per Arcade?..un klov non ve ne è menzione.. mi portreste fare una foto di che gioco si tratti?

Il gioco numero 5 sarebbe il Gomoku,detto anche da noi in Occidente come Othello.Perche' nella lista l'hanno denominato chess non si sa,molto probabilmente una svista dei programmatori del menu dato che questo gioco e' il "filetto orientale" che nulla ha a che fare con gli scacchi.
tirino73
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da tirino73 »

pianela ha scritto:<-gamer1-> Ho avuto questa scheda,come fatto notare da frame si tratta di una scheda su cui non girano le rom Arcade ma di qualche retro console forse Nintendo...la presi per giocare alle " olimpiadi" purtroppo la grafica somigliava più alla versione che sul Commodore 64 che a quella da cabinato! <-gamer1->

Questa scheda si tratta della versione piratata del Nintendo Play-Choice,ma basata sull'hardware del Famicom/Nes.Con il codice dei giochi estratti direttamente dalle cartucce.Lo so bene perche' la meta' dei dump di questi "sistemi" (esistono anche il 2,il 3 e la serie "Super Game" che supporta giochi con capacita' di memoria maggiore) l'ho fatta io.La qualita' della grafica e' cosi perche' c'e' la decodifica dal segnale video composito all'RGB,che si sa il primo essere inferiore al secondo.Comunque chi si accontenta...
'Notte
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

tirino73 ha scritto:Ciao,
per regolare i crediti ed il tempo di gioco per credito devi modificare i dip-switches situati in alto a sinistra del connettore jamma.
sinceramente ho provato ma al riavvio non ho visto cambiamenti <-think->
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: brescia

Messaggio da khadia »

ce l'ho pure io ma mai usata sinceramente e confermo son giochi NES "prestati" ai coin op :-D
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
tirino73
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da tirino73 »

Dungeonmaster ha scritto:
tirino73 ha scritto:Ciao,
sinceramente ho provato ma al riavvio non ho visto cambiamenti <-think->

Eccoci,
gli switches che devi modificare sono i numeri 1,2,3 e 6.Vedrai che alla schermata del titolo in fondo a sinistra "TIME" e a destra "COIN" cambieranno.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”