Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

servizio Arcade Italia - MAME nightly build

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 70 volte

Re: servizio Arcade Italia - MAME nightly build

Messaggio da pucci »

Server centrale del forum?
Windows.
Storage: google drive, one net, mega, dropbox
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Ma il server del forum non è Windows, o sbaglio?
In ogni caso non ci mettere programmi di questo tipo, non vorrei avesse problemi con qualche strana libreria ed il forum è di certo più importante.

Probabilmente la soluzione migliore rimane fare un programmino desktop per Windows che usa uno spazio condiviso (ftp o simile) e che compila solo se altri non lo hanno fatto.
In sostanza ci sarebbe sempre l'ultima versione compilata da qualcuno, e comunque la compilazione progressiva occuperebbe poche risorse quindi anche localmente dovrebbe terminare in pochi minuti.

Altrimenti qualcuno che offra spazio Linux di questo tipo ma non ne conosco...

In questo periodo sono incasinatissimo, faccio qualche prova sui tempi e poi vediamo cosa salta fuori. Ci risentiamo tra una settimana :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Anche a mio parere la compilazione starebbe meglio su una macchina diversa dal server di AI, sia per possibili difficoltà di installazione dei tool/librerie necessari, sia per ragioni di stabilità del sito, come giustamente detto da motoschifo. Potendo scegliere, una piccola macchina linux con anche solo interfaccia SSH sarebbe l'ideale, visto che gli script il buon moto li ha già belleppronti da mettere in cron :-)

Per la pubblicazione il sistema più facile e rapido penso sia quello che vi ho descritto (dropbox+shorturl).. Ci sono soluzioni server sicuramente più "fini" e professionali (sftp etc), ma per iniziare a mio parere è più che sufficiente.

Se servono ulteriori info sono qua, Pucci! ;-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

Ok allora come storage direi dropbox+shorturl... poi ti chiederò dettagli.
Per il serverino Linux se ne avete già online è meglio, io sto cercando di impacchettare la procedura per poi avviarla o schedularla senza problemi. Nel caso di Linux deve essere tutto a 64 bit con almeno wine/mingw e tutte le librerie varie di compilazione, disco utente 10GB per stare un po' tranquilli.
I tempi di cui parlavo sono in pratica quante risorse occupa la compilazione+upload. Perchè mi sono accorto che compilare la prima volta è lunghissimo (ore) mentre dalla seconda in poi è decisamente rapido. Insomma se stiamo su pochi minuti posso compilare io e poi pubblicare da qualche parte, ho un serverino sempre acceso in casa e creo una vm apposta per compiti strani come questa.
Per ora non mi sbilancio, certo se si trova qualcosa di più ufficiale è meglio.

Altra cosa: mi dite se gli eseguibili che ho postato sopra sono buoni come gli originali compilati sotto Windows? E' un dettaglio ma se poi escono problemi allora bisogna cambiare metodologia.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Beh se è così c'è già tutto per fare il lavoro da capo a piedi!
Usando dropbox non ti devi nemmeno preoccupare di tenere sempre acceso il serverino: quando vuoi accendi, scarichi i src, compili, uploadi su dropbox e poi puoi anche spegnere di nuovo :)
Sugli exe di mame vorrei aiutarti, ma non ho romset cosi recenti (trovo questo progetto molto simpatico, ma personalmente non ne ho bisogno.. Uso ancora la 0.133 :-) ).
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Precisazione: io parlavo ovviamente solo dal punto di vista tecnico eh.. concordo che una soluzione più "ufficiale" (ovvero un serverino hostato e gestito direttamente dal forum, ovunque esso si trovi) sarebbe sicuramente meglio.
Su questo non posso supportarti, perchè non seguo queste attività.. sono solo il mod della sezione FEEL :)

motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

Ho fatto qualche test.
Il mio server, quello che ho sempre acceso e comunica con l'esterno, è troppo vecchio e quindi non può caricare le librerie per la compilazione della versione Windows (wine).
Usando una macchina virtuale la compilazione iniziale è lentissima (ore) mentre quella giornaliera è più veloce.
Però ci mette sempre troppo per le mie esigenze, diciamo poco più di mezz'oretta. E' troppo nel senso che io non uso mai l'eseguibile Windows e compilo da svn solo in particolari periodi in cui ho più tempo o in cui voglio sperimentare rom nuove (come es. Raiden prima dell'uscita della 155 o la serie Cave con la 153). Dovrei compilare apposta qualcosa che non potrei nemmeno provare.

Detto questo, se qualcuno ha un Linux abbastanza recente si può provare e compilare tutto quanto. Nel caso fornirò tutti gli step e gli script che ho usato. Stessa cosa vale per Windows ovviamente.

Gli script che ho pubblicato qualche post indietro sono comunque validi. C'è qualche errore (es. mi è scappato un "goto" di troppo) e li ho estesi con la compilazione da wine, ma se volete fare il lavoro avvisatemi così cerco di metterli a posto.
Motoschifo
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”