Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Triforce "Plug and Play"

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Città: Cento
Contatta:

Triforce "Plug and Play"

Messaggio da Paolo63 »

Un paio d'anni fa mi son trovato a smontare alcuni mobili tra cui c'era anche un Virtua Striker 4.
Si tratta di un gioco su piattaforma Triforce ma che nel mio caso non era montato in un cab Naomi, come di solito accade, ma su un mobile in legno più "generico", quasi un "pronto-scheda" JAMMA dei bei tempi che furono.
E difatti ho scoperto che praticamente era veramente un "pronto-scheda" ! Cioe', si poteva cambiare naturalmente gioco cambiando GDRom e security chip, ma piu' che altro tutto l'hardware era switchabile !
In pratica aprendo il portellone posteriore si poteva completamente sfilare tutto quello che c'era dentro e che era tenuto insieme da tre pezzi di legno messi a formare un mezzo cubo... ma la foto qui sotto credo che spieghi meglio delle mie parole.
In verita' immagino che semplicemente fosse piu' comodo per i fabbricanti dei mobili cablare tutta l'elettronica su un banco di lavoro per poi inserirla in blocco dentro al mobile. Dubito che qualche noleggiatore abbia mai fatto lo "switch" di tutto questo popo' di roba :-)
Spero che il pubblico gradisca anche le annotazioni che ho aggiunto.
tf_annotata_01.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Loris Biaggi
Affezionato
Affezionato
Città: Perugia

Re: Triforce "Plug and Play"

Messaggio da Loris Biaggi »

Lo facevano spesso, ma era la stessa Sega ad averlo previsto, del resto la I\O board è della Sega.
Spesso erano proprio i vari virtua striker ad avere questi kit pronti, montati su una tavoletta.
Capita frequentemente di vedere kit naomi assemblati in maniera simile, ma non ne avevo mai visto uno per il triforce.
-------> ARCADE CLUB <-------
Associazione per appassionati di
videogames arcade, a Perugia!
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”