allora cercherò di rispondere ad alcune domande...
@ paoloimg
grazie per i complimenti! anche se mi sono complicato molto la vita senza seguire uno schema e calcolarsi le misure da zero!

si mi sono rivolto ad una azienda che lavora vari tipi di metalli (costruiscono cabine per elevatori) e ho mostrato una sagoma larga solo 2cm in ferro abbastanza sottile con le curve fatte in base alle misure dove verrà la plancia. (spero di ssermi spiegato bene)

le misure della plancia effettiva le ho calcolate in base al risultato del cabinato, non ci sono misure precise... diciamo che l'ho adattato come se fosse un vestito

poi ho fatto incollare una copia dell'adesivo sulla plancia per fare i buchi dei pulsanti e del joystick. alla fine l'ho rimosso ed ho messo quello dfinitivo.. (ne avevo 2)
Costo del lavoro: 0€ erano amici di mio padre

@ oaz
purtroppo non ci sono misure standard per la plancia, come ho detto a "paoloimg" ho dovuto calcolare da solo le misure in base allo spazio disponibile per appoggiarci la plancia.
per il joystick devi fare prima i 4 fori, poi smonti solo lo stick e ti vai a fissare la parte "meccanica" sotto la plancia con 4 perni e bulloni, poi ci incolli l'adesivo ed il plexi, ed infine rimonti lo stick!

(tutto questo ovviamante dopo che hai fatto piegare e bucare la plancia a secondo delle misure del cabinato e dei pulsanti)