Forse vi interessa il Progetto Kajitsu che ho trovato durante la mia consultazione giornaliera di Hackaday
Si tratta dell'interfacciamento tra i controller XBOX o Playstation ed una scheda JAMMA.
In pratica viene usata una Raspberry Pi B+ ed una scheda (shield) di espansione home made.
Onestamente l'uso del raspi mi sembra esagerato ma e' pur sempre un progetto interessante
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Controller XBOX 360 / PS3 per JAMMA
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Salerno
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: Controller XBOX 360 / PS3 per JAMMA
Il progetto è sicuramente lodevole, ma penso si faccia prima ad usare una scheda tipo cthulhu per arcade stick. E' anche multipiattaforma...
http://www.focusattack.com/toodles-cthu ... nsole-pcb/
http://www.focusattack.com/toodles-cthu ... nsole-pcb/
Re: Controller XBOX 360 / PS3 per JAMMA
Porca miseria, non si finisce mai di trovare nuovi progetti & c sugli arcade, bisogna che prima o poi ne faccia una lista.
Pero' quello che hai linkato mi pare che faccia il contrario, cioe' permette di usare una "plancia" arcade (tipo la solita X-Arcade) con le varie console di gioco mentre quello che avevo postato permetterebbe di usare conroller XBOX o PS3 con schede JAMMA.
Ripeto, usare una raspi mi sembra "overkill", a meno che magari, chesso', non si voglia fare la registrazione delle proprie mosse, insomma, sfruttare un po' di piu' tutto quell'hardware. Io tempo fa volevo fare una interfaccina con lo stesso micro dell'arduino ed alcuni 74245 per usare i pad a 6 tasti del megadrive con le schede JAMMA ma poi si sa come vanno queste cose, scalano un po' di priorita'
Pero' quello che hai linkato mi pare che faccia il contrario, cioe' permette di usare una "plancia" arcade (tipo la solita X-Arcade) con le varie console di gioco mentre quello che avevo postato permetterebbe di usare conroller XBOX o PS3 con schede JAMMA.
Ripeto, usare una raspi mi sembra "overkill", a meno che magari, chesso', non si voglia fare la registrazione delle proprie mosse, insomma, sfruttare un po' di piu' tutto quell'hardware. Io tempo fa volevo fare una interfaccina con lo stesso micro dell'arduino ed alcuni 74245 per usare i pad a 6 tasti del megadrive con le schede JAMMA ma poi si sa come vanno queste cose, scalano un po' di priorita'