Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
SSD mSATA
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
SSD mSATA
Complice la mia ignoranza e una non completa descrizione su Amazon, ho acquistato per errore un SSD Mushkin Atlas V da 120GB mSATA
arrivato, la sorpresa.
Pensavo fosse un sATA standard, scemo che son stato.
Volevo renderlo, e prendere un Sandisk SSDP 064G da 64Gb , che costa poco di più, quando cliccando sulla descrizione sul sito Amazon è venuto fuori un prezzo pauroso:
http://amzn.to/1t8KyOK
78,20 , ma io l 'ho pagato 27,95 !
Secondo voi, mi conviene renderlo e prendere il Sandisk, o mi conviene prendere un adattatore tipo questo? :
http://goo.gl/fVrwDw
a livello di velocità di lettura il Mushkin sembra inferiore, ma gli IOPS sono superiori.
arrivato, la sorpresa.
Pensavo fosse un sATA standard, scemo che son stato.
Volevo renderlo, e prendere un Sandisk SSDP 064G da 64Gb , che costa poco di più, quando cliccando sulla descrizione sul sito Amazon è venuto fuori un prezzo pauroso:
http://amzn.to/1t8KyOK
Secondo voi, mi conviene renderlo e prendere il Sandisk, o mi conviene prendere un adattatore tipo questo? :
http://goo.gl/fVrwDw
a livello di velocità di lettura il Mushkin sembra inferiore, ma gli IOPS sono superiori.
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 43 volte
- Contatta:
Re: SSD mSATA
Dipende da cosa ci devi fare.
Se ti bastano 60GB puoi scegliere di cambiare prodotto, ma se consideri in futuro di poterlo utilizzarlo altrove (es. i mini-pc che hanno già lo slot mSata) puoi prendere l'adattatore e risolvere con una piccola spesa.
Considera comunque che il prezzo è molto buono perchè con 35 euro ci prendi qualcosa da massimo 30GB.
Io lo comprerò più avanti quando sostituirò la chiavetta usb che ho oggi (lentissima all'avvio). In quel caso 30GB sono fin troppi dato che la chiavetta è da 8 e nemmeno piena, ma comunque i tagli minori hanno un risparmio di pochi euro.
Su Amazon il prezzo varia tantissimo, specialmente se non è il negozio che te lo ha spedito.
Se ti bastano 60GB puoi scegliere di cambiare prodotto, ma se consideri in futuro di poterlo utilizzarlo altrove (es. i mini-pc che hanno già lo slot mSata) puoi prendere l'adattatore e risolvere con una piccola spesa.
Considera comunque che il prezzo è molto buono perchè con 35 euro ci prendi qualcosa da massimo 30GB.
Io lo comprerò più avanti quando sostituirò la chiavetta usb che ho oggi (lentissima all'avvio). In quel caso 30GB sono fin troppi dato che la chiavetta è da 8 e nemmeno piena, ma comunque i tagli minori hanno un risparmio di pochi euro.
Su Amazon il prezzo varia tantissimo, specialmente se non è il negozio che te lo ha spedito.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
Infatti, son rimasto shockato .
Verificando in giro in effetti il prezzo si aggira sui 65/70 euro.
Buona l'idea del minipc, non sapevo usassero questo standard. Allora lo tengo.
Grazie per il consiglio.
Verificando in giro in effetti il prezzo si aggira sui 65/70 euro.
Buona l'idea del minipc, non sapevo usassero questo standard. Allora lo tengo.
Grazie per il consiglio.
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
Io devo sostituire il disco di sistema del cabinet e a parte il Ro set del mame , tutto il resto lo potrei lasciare sul disco di boot.
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
Ok aggiornamento:
Adattatore arrivato, inserito l 'SSD , istallato Winxp Pro 32 bit "alleggerito".
Dopo un po di lotta con il numero di licenza (non ne voleva sapere di prender il mio, regolarmente acquistato tanti anni fa) ho risolto.
Ora ho una bella HD4350 Pcie collegata, pagata 18,50 compresa la spedizione, il sistema parte in circa 25" per avere la forzatura a 15Khz con powerstrip e il Feel pronto, niente male!
Le prestazioni di questo disco sono eccellenti, come pensavo, la scrittura di file piccoli è rapidissima copiarci decine di migliaia di piccoli files,( come gli snaps, cabinets , marquees ecc, per non parlare delle roms dei sistemi ad 8 bit ) ha richiesto pochissimo tempo.
Con l 'EFW abilitato limito le scritture dell 'SSD.
Insomma, per 58,50 euro in totale, tra scheda video e SSD da 120Gb non è male come upgrade!
Adattatore arrivato, inserito l 'SSD , istallato Winxp Pro 32 bit "alleggerito".
Dopo un po di lotta con il numero di licenza (non ne voleva sapere di prender il mio, regolarmente acquistato tanti anni fa) ho risolto.
Ora ho una bella HD4350 Pcie collegata, pagata 18,50 compresa la spedizione, il sistema parte in circa 25" per avere la forzatura a 15Khz con powerstrip e il Feel pronto, niente male!
Le prestazioni di questo disco sono eccellenti, come pensavo, la scrittura di file piccoli è rapidissima copiarci decine di migliaia di piccoli files,( come gli snaps, cabinets , marquees ecc, per non parlare delle roms dei sistemi ad 8 bit ) ha richiesto pochissimo tempo.
Con l 'EFW abilitato limito le scritture dell 'SSD.
Insomma, per 58,50 euro in totale, tra scheda video e SSD da 120Gb non è male come upgrade!
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
Perché ce l 'ho da tanto tempo, registrato.
E funziona con il mio cab che monta un TV da19" Mivar, entro in RGB via scart.
Non so se questi drivers che tu citi siano solo per i monitor CRT arcade o possano andare bene anche per il TV.
E funziona con il mio cab che monta un TV da19" Mivar, entro in RGB via scart.
Non so se questi drivers che tu citi siano solo per i monitor CRT arcade o possano andare bene anche per il TV.
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
Li provero' anche se con powerstrip avendo il batch memorizzato mi basta dopo averlo installato creare la risoluzione , riavviare e via.
è il 27 euro che non mi quadra !! non il 78.CarloBlanch ha scritto: è venuto fuori un prezzo pauroso:
un classico samsumg 840 evo ??
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
lo so che non quadra, ma ti assicuro che è la cifra che l 'ho pagato.
ora ho preso un NUC , e credo che lo sfrutterò.
ora ho preso un NUC , e credo che lo sfrutterò.