Mr Stiller ha scritto:albatros1993 il tuo problema maggiore non è il bios neogeo
ma che ti sei rivolto qui proprio a coloro che detestano ciò che faccio,
non sanno quello che faccio e ti vogliono portare su strade diverse.
Beh dai non è ti detestino... non credo almeno, forse è più divertente costruirsi il proprio sistema ed imparare qualcosa che prendere tutto già fatto.
Il tuo materiale è sicuramente degno di nota ed anzi i numeri sono talmente grandi che a volte non capisco dove trovi il tempo per stare dietro a tutti questi rilasci. Io per sistemare a puntino il Mame ci ho messo mesi interi, ed ora ho 3-4 versioni perchè ho scelto di non cambiate più eseguibile/bios/rom per un determinato gioco fino a quando non sono sicuro che funzioni bene (o fino a quando non trovo il tempo di farlo).
Se il programma mi dice che il tal gioco funziona, io prima lo provo (e per diverse partite in diversi momenti) e poi lo marco come "ok" e lo congelo (eseguibile, rom, bios, ecc).
Poi sapere che sotto c'è un mame 106 o 155 non mi fa alcuna differenza: se funziona, funziona

E dopo che ci ho fatto ad esempio 20 partite, di sicuro non lo aggiornerò ed anzi non aggiornerò in massa 5000 rom, quindi il processo è parecchio lento, ma da grandi soddisfazioni!
Aggiungi il fatto che ricompilo i sorgenti dopo qualche modifica per le piattaforme supportate (Linux32, Linux64, Win32). Tutto questo processo vale per qualsiasi emulatore, il Mame è solo uno dei tanti. Ad esempio con alcuni sto riscrivendo parecchie parti perchè a me non vanno bene (come mednafen che non accetta parametri di config dinamici, o quelli per la psp che sto rifacendo la gestione del fullscreen o ancora mess che non ha opzioni per impostare da subito la tastiera emulated per il crvision).
Mi sono dilungato per farti capire che ci sono tanti modi diversi per risolvere un problema e sinceramente non era venuta nemmeno a me l'idea di consigliare di scrivere sull'altro forum...