Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Versione mame?
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: torino
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
Re: Versione mame?
Non é proprio così, il romset viene aggiornato.
In pratica per ogni gioco ci sono diverse ROM, riunite e compresse in un archivio zip, a volte non tutte sono necessarie per un gioco, a volte servono nuove ROM aggiuntive, a volte alcune vanno sostituite con nuove , perché magari avevano dei problemi.
L'aggiornamento é pesante se si passa da una vecchia versione all'ultima, ma se lo si tiene aggiornato non é molto pesante. Ci sono anche set di aggiornamento, e anche set di rollback per tornare a versioni precedenti, anche se in questo caso non sempre funzionano a dovere.
In questo caso vale il buon senso, se l'ultima versione non ha molte cose in più o contiene solo giochi poco usabili per via delle prestazioni o del grado di emulazione possibile magari non conviene aggiornare.
Io sul cab ho la .106 , perché avevo un PC con prestazioni non adeguate alle ultime versioni, ora che l'ho aggiornato sto preparando l'HD secondario con l'ultima versione.
In pratica per ogni gioco ci sono diverse ROM, riunite e compresse in un archivio zip, a volte non tutte sono necessarie per un gioco, a volte servono nuove ROM aggiuntive, a volte alcune vanno sostituite con nuove , perché magari avevano dei problemi.
L'aggiornamento é pesante se si passa da una vecchia versione all'ultima, ma se lo si tiene aggiornato non é molto pesante. Ci sono anche set di aggiornamento, e anche set di rollback per tornare a versioni precedenti, anche se in questo caso non sempre funzionano a dovere.
In questo caso vale il buon senso, se l'ultima versione non ha molte cose in più o contiene solo giochi poco usabili per via delle prestazioni o del grado di emulazione possibile magari non conviene aggiornare.
Io sul cab ho la .106 , perché avevo un PC con prestazioni non adeguate alle ultime versioni, ora che l'ho aggiornato sto preparando l'HD secondario con l'ultima versione.
-
- Cab-dipendente
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
Ma tu hai la versione .145? Il ro set completo? Perché hai scritto che non non vanno i neogeo
-
- Cab-dipendente
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
io ho la 0.148 sia di stiller che presa da pleauredome e capata da me
i giochi mi partono bene anche i neogeo
magari nello scaricare o estrarre si è perso qualche file
i giochi mi partono bene anche i neogeo
magari nello scaricare o estrarre si è perso qualche file
-
- Cab-dipendente
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
Si. Ma stai attento, ci sono delle regole molto rigide, leggile bene prima di iniziare!
Sono molto rigidi e grazie a queste regole puoi scaricare alla massima velocità, e quando dico massima é la massima che il tuo operatore ti consente.
Su molti set devi tenere una rapporto down/up decente altrimenti ti bannano, il mame é free non segue queste regole ma credo che per i neo iscritti in ogni caso ci siano delle regole da seguire.
Sono molto rigidi e grazie a queste regole puoi scaricare alla massima velocità, e quando dico massima é la massima che il tuo operatore ti consente.
Su molti set devi tenere una rapporto down/up decente altrimenti ti bannano, il mame é free non segue queste regole ma credo che per i neo iscritti in ogni caso ci siano delle regole da seguire.
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
io ho sempre seguito le release di stiller attualmente sono alla 0.154 ed ha sempre funzionato tutto 

- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
-
- Cab-dipendente
-
- Cab-dipendente
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
si, le release ufficiali dal mamedev sono tutte stabili, poi dipende sempre se vale la pena aggiornarsi all 'ultima , come ti ho scritto in precedenza.
http://www.mamedev.org/releases/whatsnew_0154.txt
http://www.mamedev.org/releases/whatsnew_0154.txt