Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Joystick per supergun
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: CivitanovaMarche
Joystick per supergun
ciao a tutti
sto costruendo un supergun e sono giunto a dover ragionare sui joystick.
vorrei cercare di farli il più piccoli possibile e volevo chiedere quali sono i joystick e tasti meno ingombranti sui quali orientarmi.
seconda domanda al posto dei joystick a levetta ci sono dei pad?
terza domanda qualcuno di voi sa come costruire un adattatore per collegare ad un supergun jamma i joypad playstation 1? (ciò ridurrebbe drasticamente le dimensioni)
grazie a tutti
sto costruendo un supergun e sono giunto a dover ragionare sui joystick.
vorrei cercare di farli il più piccoli possibile e volevo chiedere quali sono i joystick e tasti meno ingombranti sui quali orientarmi.
seconda domanda al posto dei joystick a levetta ci sono dei pad?
terza domanda qualcuno di voi sa come costruire un adattatore per collegare ad un supergun jamma i joypad playstation 1? (ciò ridurrebbe drasticamente le dimensioni)
grazie a tutti
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
-
- Cab-maniaco
- Città: Salerno
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: Joystick per supergun
Stick e pulsanti che ti consiglio sono i soliti Sanwa/seimitsu, puoi andare anche su qualcosa di non originale se giochi saltuariamente così spendi meno.
Riguardo i joypad, quello psx è difficile adattarlo perchè non ha output digitale, però puoi comprare joypad neogeo o compatibili oppure un adattatore da psx a neogeo che costa sui 25 euro.
Sempre riguardo i joypad, devi poi usare una porta a 15pin (come quella neogeo, appunto).
Riguardo i joypad, quello psx è difficile adattarlo perchè non ha output digitale, però puoi comprare joypad neogeo o compatibili oppure un adattatore da psx a neogeo che costa sui 25 euro.
Sempre riguardo i joypad, devi poi usare una porta a 15pin (come quella neogeo, appunto).
-
Andrea74
- Cab-maniaco
ciao
i joypad neogeo sono quindi cablati come gli originali jamma, cioè un filo per direzioni e pulsanti e una massa comune e possono essere direttamente collegati al normale cablaggio jamma?
grazie
i joypad neogeo sono quindi cablati come gli originali jamma, cioè un filo per direzioni e pulsanti e una massa comune e possono essere direttamente collegati al normale cablaggio jamma?
grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
-
- Cab-maniaco
Esatto, a patto che ovviamente saldi i contatti della porta della tua supergun rispettando il pinout neogeo:
http://www.etokki.com/image/data/db15_laugh.PNG
http://www.etokki.com/image/data/db15_laugh.PNG
-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
grande djfiorec interessante la cosa, hai per caso qualche link per la porta neo geo da utilizzare ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Andrea74
- Cab-maniaco
Grazie mille!!!!!!
Lo schema che mi hai postato e' secondo la vista frontale o posteriore del connettore?
Lo schema che mi hai postato e' secondo la vista frontale o posteriore del connettore?
-
- Cab-maniaco
A dire il vero non me lo ricordo
Cerca su google "neogeo joypad pinout" e su qualche sito vedi come è specificato.
A giudicare dalla didascalia dovrebbe essere la vista frontale alla porta montata.

A giudicare dalla didascalia dovrebbe essere la vista frontale alla porta montata.
-
- Cab-maniaco
Intendi la porta da montare? come l'immagine che ho linkato?bisus ha scritto:grande djfiorec interessante la cosa, hai per caso qualche link per la porta neo geo da utilizzare ?
Non ho capito bene la richiesta perdonami

-
Andrea74
- Cab-maniaco
Grazie
cercherò in giro
ciao
cercherò in giro
ciao