Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Collegamento accensione cabinato originale
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Collegamento accensione cabinato originale
Ok domanda da niubbo...ma come cavolo si collega il pulsante originale di accensione di un magnum (classica lamella)?
Ho 4 cavi e presuppongo che due salgono prendono corrente e scendono...invece appena attacco anche se su OFF mi salta la corrente!
Cioé insultatemi pure...maccheccazz
Prego di meno con Tapatalk HD
Ho 4 cavi e presuppongo che due salgono prendono corrente e scendono...invece appena attacco anche se su OFF mi salta la corrente!
Cioé insultatemi pure...maccheccazz
Prego di meno con Tapatalk HD
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Re: Collegamento accensione cabinato originale
Si chiama DPST
Credo di essermi trovato la risposta da solo...

http://www.learningaboutelectronics.com ... witch-DPST
Dovrebbe funzionare con un doppio pulsante con un singolo interruttore...ossia per accendere due liee allo stesso tempo (forse alimentazione e monitor) anche se non ho capito bene il perche'...ne bastava uno semplice a 2 terminals.
Credo di essermi trovato la risposta da solo...

http://www.learningaboutelectronics.com ... witch-DPST
Dovrebbe funzionare con un doppio pulsante con un singolo interruttore...ossia per accendere due liee allo stesso tempo (forse alimentazione e monitor) anche se non ho capito bene il perche'...ne bastava uno semplice a 2 terminals.
Dalle foto nn riesco a capire se il pulsante è quello tipo switch (asta cromarta) e quanti fili ha.
Non mi sembra che abbia lampade
Non mi sembra che abbia lampade
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
penso che non cambi molto...
anche il mio cab ha un interruttore on/off a 4 piedini, 2 di arrivo e 2 di ripartenza,
sul quale arrivano fase e neutro della 220 e ripartono entrambi per andare ai vari componenti.
non so sinceramente il perche' vengano interrotti entrambi (visto che dovrebbe bastarne uno) ma se e' fatto cosi' un motivo ci sara'.
anche il mio cab ha un interruttore on/off a 4 piedini, 2 di arrivo e 2 di ripartenza,
sul quale arrivano fase e neutro della 220 e ripartono entrambi per andare ai vari componenti.
non so sinceramente il perche' vengano interrotti entrambi (visto che dovrebbe bastarne uno) ma se e' fatto cosi' un motivo ci sara'.
Infatti darden. Un interruttore fa passare corrente e nulla piu ma se l'interruttore stesso ha una lampada allora un collegamente malvaggio può creare un corto.
<<quando, come nel tuo caso, un interruttore fa passare entrambi le fasi allora invertire 2 fili può provocare un corto.
<<quando, come nel tuo caso, un interruttore fa passare entrambi le fasi allora invertire 2 fili può provocare un corto.
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
mi e' gia' capitato di invertire i fili e l' unica cosa che succede e' che non si accende la lampadina, se rispetti l' entrata e l' uscita dei fili, anche se li inverti non succede nulla, anzi, funziona ugulamente...
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
No la lampadina del collegamento e' solo per esempio...quello che mi fregava e che arrivavano un blu e un bianco all'interruttore (quello classico di tutti i cab e pure flipper) e ne usciva uno bianco e uno blu identici....
In sostanza il bianco era il neutro e i due blu due fasi che possono essere collegati per avviare due circuiti diversi.
Non so' bene perche' a un singolo interruttore arrivano 2 circuiti separati....io con uno alimento PC MONITOR E NEON...l'altro l'ho lasciato libero.
In sostanza il bianco era il neutro e i due blu due fasi che possono essere collegati per avviare due circuiti diversi.
Non so' bene perche' a un singolo interruttore arrivano 2 circuiti separati....io con uno alimento PC MONITOR E NEON...l'altro l'ho lasciato libero.
Infatti parlavo "se inverti 2 fili" appunto le uscite o le entrate il corto può farlo, no?!darden78 ha scritto: se rispetti l' entrata e l' uscita dei fili, anche se li inverti non succede nulla, anzi, funziona ugulamente...