Non ci tiro fuori le gambe....
@Picerno Allora misurata la tensione sulla morsettiera della jammasd, in tutte le "viti" esce 4,65 V,mentre su uno precisamente il 2p5 esce 0,37 V.
Non ho capito il discorso di provare senza cablaggio.devo staccare il pettine della jamma dalla jammasd, e collegare la VGA ad un monitor, e vedere cosa restituisce il notepad??
I due fili che ti dicevo, partono dalla morsettiera,hanno tensione (4,65 V) collegati hai rispettivi pulsanti, ma i pulsanti non vanno,provato anche con il notepad ma non mi esce nessuna lettera.
@ Zak la massa è collegata, ho verificato gli swich,ma non hanno problemi..
Una cosa che comunque non mi torna, riguarda lo standard jamma.com'è possibile che nel pettine della jamma se seguo lo schema,abbia dei valori in posti che non c'entrano niente?
Per capirsi questo è lo schema jamma

Vedete, a penna ho messo la corrispondenza che mi ritrovo io,al piedino M mi ritrovo il bottone 3 del pl2,al piedino N il bottone 4 del pl2 e cosi via...
Questo è il pettine della jamma che ho

Se dovessi dar retta allo schema di prima, i 12 V li dovrei avere nel piedino 6, mentre me li ritrovo al piedino 4 o 5 ora non mi ricordo con esattezza,ma non era il 6! Tutti i collegamenti presenti nel pettine non mi tornano con lo schema della jamma.
Infine per chiudere in bellezza ,quando avvio il programma di test della jammasd,mi risulta acceso sempre un tasto

Ho provato a scollegare tutti i fili della plancia e quel tasto rimane acceso...
Tanica di benzina e brucio tutto??