PREMESSA: ho seguito questa bellissima discussione del restauro del medesimo cabinato, che a me piace ma voglio comunque rifare le side art e personalizzarlo trasformandolo in un mame cab:
viewtopic.php?f=66&t=17070
Quindi ragazzi se avete voglia di darmi due dritte sapendo che sono un rookie ve ne sarò molto grato

qua di seguito vi mostro lo stato del cabinato NEO GEO "gavin" preso da Fedepiane oggi, era il suo ultimo rimasto quindi immagino il peggiore esteticamente ma non credo posso lamentarmi, spero...

L'elettronica: devo testarla, Fede mi ha assicurato che è tutto a posto e il monitor è in buono stato, domani rimedio una scheda JAMMA e faccio un check:

PLANCIA MOLTO IMPORTANTE PER ME: premesso che il tipo di joystick non mi dispiace ma lo trovo un po piccolo, devo aggiungere due pulsanti per giocatore quindi li rimetto tutti nuovi e non ci penso più.
che tipo di pulsanti devo prendere? ovviamente mi piacciono come quelli che già ci sono concavi old style.
Avrei da chiedervi delle robe, il joystick dei coin op 80/90 con pallino rosso liscio e gambo nero di plastica che stava nel 90% dei cabinati, più o meno come questo (ma mi sembra era più grande) si trova ancora? Quelli che vedo vanno per la maggiore hanno il gambo sotto la pallina più fino.
Sarebbe bello avere lo stesso joystick e feeling.
Poi ho visto che molti rifanno la plancia da zero smontando quella presente come campione, dite conviene o posso recuperare questa fare i due buchi extra e magari riverniciarla?
Sono graditi anche siti per ordinare i pezzi in in questione e su come trattare e i procedimenti da fare alla lancia

MARQUE: (si dice cosi?) quando deciderò la grafica la stamperò sarà illuminata, non avendolo ancora acceso non sò se ci arriva corrente e sia presente, spero di si.
Come si smonta? C'è una guida, anche video su come fare questo tipo di lavoro? qui non saprei dove mettermi le mani:

GETTONIERA/FRONTE BASSO: Fede mi ha detto che funziona con i 50 cents,ma esteticamente è messa molto male.
mi piacerebbe sistemarlasia esteticamente sia elettronicamente, lasciando la possibilità di mettere crediti con una combinazione di tasti dalla jammasd acquistata oggi qua dal forum

Pensavo....per riverniciarla la devo smontare o posso lavorarci senza doverla smontare? Mi conviene comprarla nuova? devo comunque rifare tutte le serrature del cab (sono 3)
per il fronte invece dove ci sono le scritte NEO GEO che tipo di vernice mi consigliate di usare e come trattare il tutto? sembra di vetro resina il pannello

SIDEART E T-MOLDING: che tipo di stucco devo prendere per sistemarlo? avete consigli su marche da usare? sarà fattibile sistemare tutto per bene?
Pensavo di stuccare bene tutto, rendere liscio tutto, creare due grafiche epr i side art e infine applicare i T-MOLDING (ho visto un tutorial su youtube su come applicarli) non dovrebbe essere difficile.

sicuramente ho trascurato qualcosa, se qualcuno vuole aiutarmi a trasformare questo cabinato in un bel mame/cab ogni consiglio è il benvenuto