Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

City connection originale o bootleg?

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Thiene

City connection originale o bootleg?

Messaggio da Dr_Zero »

Come da titolo non riesco a capire se questa scheda è originale o un bootleg è molto simile al originale di cui ho trovato delle foto ma non identica<-on_cry->
Se la collego......è la morte nera, non da nessun segno di vita, avete idea da dove mi conviene cominciare per ricercare il guasto? <-think->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Venezia

Re: City connection originale o bootleg?

Messaggio da Mark6974 »

Bootleg direi. logic probe .e prova il clock ed il Reset ma vedrai che caius farà una comparsa in merito
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Arcade

Messaggio da caiusfabricius »

Si, confermo, è senza ombra di dubbio un bootleg.Ciò lo si può dedurre oltre che dalla fattura della PCB anche da quella piccola scheda (piggyback board) che serve per rimpiazzare un chip custom usato nell'originale con semplice logica TTL.
Riguardo il tuo troubleshooting, come detto controlla che il clock sia presente sulla CPU (il 6809 affianco dello schedino) e che questa resetti propriamente.Ovviamente controlla anche le ROM e le RAM di programma (quelle sotto lo schedino).
Ultima modifica di caiusfabricius il 02/08/2014, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dr_Zero »

Grazie per l'aiuto......visto che questa estate sono costretto a rimanere a casa ho trovato cosa fare, sperando di riuscire a rianimare la scheda 8-)
Nella to do list ho altre 3 schede da riparare e 2 monitor <-dash->
bsurfer
SysOp
SysOp
Città: Trento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da bsurfer »

Dr_Zero ha scritto:Grazie per l'aiuto......visto che questa estate sono costretto a rimanere a casa ho trovato cosa fare, sperando di riuscire a rianimare la scheda 8-)
Nella to do list ho altre 3 schede da riparare e 2 monitor <-dash->
se decidi di venderla così com'è fammi un fischio, te la compro io :D, lo sai che la cerco da un po'...

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dr_Zero »

Mi ricordo benissimo che volevi questa scheda 8-) se decido di venderla o scambiarla sarai il primo della lista <-on_wink->
bsurfer
SysOp
SysOp
Città: Trento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da bsurfer »

Dr_Zero ha scritto:Mi ricordo benissimo che volevi questa scheda 8-) se decido di venderla o scambiarla sarai il primo della lista <-on_wink->
OK, è un bootleg koreano per la precisione, ne ho riparata una un annetto fa, nella scheda originale quello schedino è una PAL ed è disposta orizzontalmente.

p.
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”