Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Come da titolo non riesco a capire se questa scheda è originale o un bootleg è molto simile al originale di cui ho trovato delle foto ma non identica<-on_cry->
Se la collego......è la morte nera, non da nessun segno di vita, avete idea da dove mi conviene cominciare per ricercare il guasto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si, confermo, è senza ombra di dubbio un bootleg.Ciò lo si può dedurre oltre che dalla fattura della PCB anche da quella piccola scheda (piggyback board) che serve per rimpiazzare un chip custom usato nell'originale con semplice logica TTL.
Riguardo il tuo troubleshooting, come detto controlla che il clock sia presente sulla CPU (il 6809 affianco dello schedino) e che questa resetti propriamente.Ovviamente controlla anche le ROM e le RAM di programma (quelle sotto lo schedino).
Ultima modifica di caiusfabricius il 02/08/2014, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Grazie per l'aiuto......visto che questa estate sono costretto a rimanere a casa ho trovato cosa fare, sperando di riuscire a rianimare la scheda
Nella to do list ho altre 3 schede da riparare e 2 monitor
Dr_Zero ha scritto:Grazie per l'aiuto......visto che questa estate sono costretto a rimanere a casa ho trovato cosa fare, sperando di riuscire a rianimare la scheda
Nella to do list ho altre 3 schede da riparare e 2 monitor
se decidi di venderla così com'è fammi un fischio, te la compro io , lo sai che la cerco da un po'...
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Dr_Zero ha scritto:Mi ricordo benissimo che volevi questa scheda se decido di venderla o scambiarla sarai il primo della lista
OK, è un bootleg koreano per la precisione, ne ho riparata una un annetto fa, nella scheda originale quello schedino è una PAL ed è disposta orizzontalmente.
p.
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]