Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
salve popolo. avete letto bene l'oggetto ! oggi ho acceso il mio cab ed il monitor non si accendeva. ho aperto la schiena del cabinato e sentivo" cip - cip - cip - cip...".
veramente ! sembra come se arrivasse una scarica di corrente però non sufficiente ad accendere il monitor. un condensatore sembrerebbe scaricarsi, per poi riprovare e ..cip..in continuo. questo cip da uccellino lo fa ogni secondo, forse poco meno.
che dite ? faccio venire la gru per rottamarlo o mi date qualche lume ?
secondo me è in proteziona l'alimentatore switching .quel ticchettio è il sintomo classico..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Beh, forse non ci crederai, ora rido, ma prima...
era solo il connetore jamma messo male. e guarda caso i piadini messi "storti" erano proprio quelli dell'alimentazione.
avevi ragion: il trasformatore dava l'impulso, ma poi andava in protezione.
menomale. stasera i bambini hanno rigiocato, ed io ho avuto un pochino di tempo per andare avanti con la sistemazione dello stargate.
ci penso io...bene sono contento..sotto col flipper...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Salve a tutti, anche io ho un monitor Hantarex che ha lo stesso problema solo che lo continua a fare anche scollegandolo dal jamma, in pratica ho l'alimentazione in protezione, qualcuno sa darmi qualche dritta?
Puo' essere andato il trasformatore di riga, se riesci prova ad individuare da dove arriva di preciso il rumore, durante il test lascialo acceso il meno possibile
beh quindi sei gia' a buon punto se hai gia' individuato dove sta il problema, con lo schema alla mano potresti verificare il danno, ovviamente con l'elettronica sul banco
Puoi provare il test della lampada sull'alimentazione per capire se il problema è li o nell' orizzontale.
Vado un po di fretta ora ma se cerchi un po ci dovrebbe essere un post dove è descritto come fare...
se l'alimentatore va in protezione il ponte e il finale del primario sono buoni, i problemi possono essere i condensatori elettrolitici scarichi sia sul primario che sulle tensioni in uscita dall'alimentatore, però può anche essere qualche altro componente guasto sempre in uscita dell'alimentatore,purtroppo il 9300 è uno chassis complesso e difficile da riparare correttamente.
Ragazzi ho risolto! Era una resistenza sulla scheda di pilotaggio alimentazione e stabilizzazione monitor per chi dovesse riscontrare lo stesso problema e ha lo schema la resistenza è la "R213".