Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aiuto grafica......Bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
pierpasc85
Affezionato
Affezionato
Città: Conversano
Grazie Inviati: 1 volta

Aiuto grafica......Bartop

Messaggio da pierpasc85 »

Ciao a tutti sto per completare il mio bartop ....Ho preso il progetto del grande Salvo...adesso è arrivato il momento della grafica, avevo intenzione di farlo vintage, volevo verniciarlo con in colore pastello come beige o celeste (il colore pastello diminuisce gli errori :) Aiutatemi vi prego nn so come procede e da una settimana che ho la mazzetta dei colori a casa... Qualsiasi idea è ben accetta...grazie
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: Aiuto grafica......Bartop

Messaggio da titojunior »

pierpasc85 ha scritto:Ciao a tutti sto per completare il mio bartop ....Ho preso il progetto del grande Salvo...adesso è arrivato il momento della grafica, avevo intenzione di farlo vintage, volevo verniciarlo con in colore pastello come beige o celeste (il colore pastello diminuisce gli errori :) Aiutatemi vi prego nn so come procede e da una settimana che ho la mazzetta dei colori a casa... Qualsiasi idea è ben accetta...grazie
Non male come idea. Potresti passarci prima due mani di cementite e dopo vai con il colore. Che tipo di colori hai?

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
pierpasc85
Affezionato
Affezionato

Re: Aiuto grafica......Bartop

Ho preso un beige....ho già passato la cementite... Non voglio applicare gli adesivi, voglio attuare questo metodo.
Ultima modifica di pierpasc85 il 12/07/2014, 0:48, modificato 1 volta in totale.
pierpasc85
Affezionato
Affezionato

Immagine Immagine Immagine
Immagine
pierpasc85
Affezionato
Affezionato

Comunque toglierei tutte le scritte.. solo le foto

pierpasc85
Affezionato
Affezionato

Immagine Immagine
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Molto interessante! L'unica cosa è che se fossi in te farei prima una prova. Lei parla di legno vivo, tu hai già messo la cementite. Se invece l'hai già fatta non ti resta che scegliere il disegno :-)
Resto allora in attesa di sviluppi
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
pierpasc85
Affezionato
Affezionato

Si ho già messo la cimentite... Si oggi dovrei passare il colore. Domani lo ripasso ... Mi sono rimasto un pezzo di legno per fare una prova....vorrei attenere qualcosa di antichizzato...però se senti bene nel video...dice che questa tecnica va bene su tutti i materiali, come plastica legno vetro ecc.... Lunedì massimo martedì ti faccio sapere.. faccio una bella foto
SGResu
Affezionato
Affezionato
Città: Segrate

Messaggio da SGResu »

titojunior ha scritto:
pierpasc85 ha scritto:Ciao a tutti sto per completare il mio bartop ....Ho preso il progetto del grande Salvo...adesso è arrivato il momento della grafica, avevo intenzione di farlo vintage, volevo verniciarlo con in colore pastello come beige o celeste (il colore pastello diminuisce gli errori :) Aiutatemi vi prego nn so come procede e da una settimana che ho la mazzetta dei colori a casa... Qualsiasi idea è ben accetta...grazie
Non male come idea. Potresti passarci prima due mani di cementite e dopo vai con il colore. Che tipo di colori hai?

a che serve la cementite?
scusate la domanda da ignorante
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

SGResu ha scritto:
titojunior ha scritto:

a che serve la cementite?
scusate la domanda da ignorante
È un turapori. Se usi l'mdf lo preserva in parte dall'umidità e lo rende un po' più resistente agli urti. Poi è necessario per metterci la grafica, rende liscia la superficie e serve da base per la pittura

Immagine
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

Quando lo ripassate con l'acqua, occhio a che legno avete usato o come lo avete trattato ;)
E soprattutto proteggetelo bene dopo!

Come tecnica non è male.. Se uno azzecca il disegno viene un effetto che a me piace molto
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”