salve a tutti
ho per le mani un cabinato di un conoscente che mi ha chiesto di renderlo mame. Fatto l'hack del chip tastiera, collegato al controller del cab, installato powerstrip 3.6, collegato al monitor arcade tramite il solito cavo vga-rgb, insomma tutto perfetto: ci si può giocare senza problemi, la classica conclusione senza difetti e perfettamente riuscita.
Però.... spengo il pc, riaccendo tutto per controllo ed il pc non si avvia neppure! Stacco il monitor arcade, riattacco il monitor vga ed il pc parte alla grande. Stacco il monitor vga, lascio il pc senza nessun cavo attaccato alla porta vga della scheda video, stesso comportamento: il pc si accende ma non parte. Il bios non si fa vedere, neppure il beep di avvio pc. Cerco in giro se c'è qualcosa che si possa fare: sembra che sia un controllo del bios o della scheda video che prova a vedere se c'è un monitor attaccato o meno, senza però che nelle impostazioni del bios ci sia traccia, almeno da quello che so e che ho potuto vedere. Boh!
Ho contattato il sempre gentilissimo e disponibilissimo Diego, che non ringrazierò mai abbastanza, che mi ha dato una indicazione sullo scarico a terra di monitor e pc, però "purtroppo" sono a posto da quel punto di vista.
A questo punto non saprei cosa tentare: il pc è:
mobo Asus CUV4X-E bios award
Cpu PIII da 700 mhz
128 mb ram
hd da 15 gb
la scheda è una Nvidia riva TNT2 model64 da 32 mb (almeno così dice windows)
il sistema operativo è XP home edition
il monitor arcade è un Hantarex da 25" US 250
qualcuno ha avuto problemi di questo tipo, che rendono presochè inutilizzabile il pc. sarebbe seccante a dir poco sconnetetre ogni volta il monitor arcade, connetetre il vga, sconnetterlo e poi riattacare l'arcade ad ogni avvio, dato che anche l'utilizzo di uno switch vga sia meccanico che kvm elettronico ha dato gli stessi deludenti risultati.
Grazie e ciao a tutti
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Mancato avvio del pc con monitor scollegato
- Pensiero77
- Affezionato
- Pensiero77
- Affezionato
- Pensiero77
- Affezionato
ti dico la mia... avevo provato uina scheda che nella "lista" è data x funzionante (è passato qualche mese, non mi rcordo il modello).... l'ho provata su du pc diversi, mi dava lo stesso difetto....Kernel ha scritto:Secondo me la scheda video non c'entra.
Ho provato la TNT 2 su diverse schede madri, ma non ho mai riscontrato questo problema.
Molto probabilmente è un problema di scheda madre: se non l'hai già fatto prova a fare un reset del cmos.
che t'aggiò dic'?....

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Come diceva Ruggeri: "Mistero"Pensiero77 ha scritto:ti dico la mia... avevo provato uina scheda che nella "lista" è data x funzionante (è passato qualche mese, non mi rcordo il modello).... l'ho provata su du pc diversi, mi dava lo stesso difetto....Kernel ha scritto:Secondo me la scheda video non c'entra.
Ho provato la TNT 2 su diverse schede madri, ma non ho mai riscontrato questo problema.
Molto probabilmente è un problema di scheda madre: se non l'hai già fatto prova a fare un reset del cmos.
che t'aggiò dic'?....