salve a tutti, sono abbastanza nuovo su questo campo e vi scrivo perchè è da ieri che sono disperato... stavo impostando i miei pulsanti con J2K per poter sfruttare tutte le funzioni possibili e non so come mi trovo con un problema che non riesco a risolvere da ore.
praticamente ho impostato uno dei miei pulsanti per emulare ALT+F4 per poter chiudere quei giochi o emulatori che non prevedono il pulsante "ESC"...
fin qui tutto normale entro ed esco da tutti gli emulatori col nuovo pulsante dedicato...
iil problema è che non so quale impostazione ho toccato ma quando sono sull'hyperspin e vado giu o su col joystick a primo colpo non si muove mentre se premo nuovamente il joystick nella stessa direzione... la ruota comincia a girare all'infinito!!!
l'unico modo per fermarla è premere un tasto della tastiera...
il problema si presenta solo su hyperspin perche su qualsiasi emulatore e quindi qualsiasi gioco il joystick funziona normalmente...
ho provato a chiudere j2k e a cambiare porta usb disinstallando i driver del joystick e reinstallandoli ma niente da fare...
la cosa piu strana è che se disabilito il joystick su HQ e imposto J2k facendo emulare al joystick le frecce direzionali... hyperspin funziona ma ho problemi coi giochi in quanto il pulsante giu e su viene premuto 2 volte (una dal joystick reale e una dal pulsante freccia emulato da J2k)... boh spero di aver spiegato il mio problema perchè sono praticamente fermo...
ah, so che lo chiederete, la mia scheda per joystick è una DIY cinese... che ha funzionato fin ora perfettamente e che sulla configurazione di windows è calibrata alla perfezione...
MOD:
beh diciamo che per ora ho "spostato" il problema... ho disattivato il joystick su hyperspin, ho settato con XPADDER le frecce della tastiera col joystick e i vari pulsanti sempre con XPADDER... entrando negli emulatori però avevo il problema che se andavo a "destra" lui andava 2 volte.... quindi ho disattivato la tastiera su tutti gli emulatori e ora funzionano solo col joystick...
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Hyperspin.... spin infinito?!?!
Re: Hyperspin.... spin infinito?!?!
nessuna notizia.... sob... ho aspettato un bel po che qualcuno notasse l'argomento ma "sob" niente.... so che nn si deve scrivere di seguito ai propi post ma spero che con 2 post dia piu nell'occhio... 

-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Sinceramente ho capito poco il problema...inizia con vari step per eliminare altre cause...
- Collega una tastiera classica e setta un tasto per il movimento della wheel e vedi se funziona bene
- Controlla che non ci siano falsi contatti nei collegamenti del joy
inizia ad eliminare i problemi software..e poi se tutto funziona probabile che sia il controller difettoso..
- Collega una tastiera classica e setta un tasto per il movimento della wheel e vedi se funziona bene
- Controlla che non ci siano falsi contatti nei collegamenti del joy
inizia ad eliminare i problemi software..e poi se tutto funziona probabile che sia il controller difettoso..
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
non conosco Hyperspin (io uso FEEL), ma forse hai il parametro di deadzone del joy, sempre che esista in hyperspin, settato troppo basso...