Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Hyperspin.... spin infinito?!?!

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
marven84
Newbie
Newbie
Città: vittoria

Hyperspin.... spin infinito?!?!

Messaggio da marven84 »

salve a tutti, sono abbastanza nuovo su questo campo e vi scrivo perchè è da ieri che sono disperato... stavo impostando i miei pulsanti con J2K per poter sfruttare tutte le funzioni possibili e non so come mi trovo con un problema che non riesco a risolvere da ore.

praticamente ho impostato uno dei miei pulsanti per emulare ALT+F4 per poter chiudere quei giochi o emulatori che non prevedono il pulsante "ESC"...
fin qui tutto normale entro ed esco da tutti gli emulatori col nuovo pulsante dedicato...

iil problema è che non so quale impostazione ho toccato ma quando sono sull'hyperspin e vado giu o su col joystick a primo colpo non si muove mentre se premo nuovamente il joystick nella stessa direzione... la ruota comincia a girare all'infinito!!!
l'unico modo per fermarla è premere un tasto della tastiera...

il problema si presenta solo su hyperspin perche su qualsiasi emulatore e quindi qualsiasi gioco il joystick funziona normalmente...

ho provato a chiudere j2k e a cambiare porta usb disinstallando i driver del joystick e reinstallandoli ma niente da fare...

la cosa piu strana è che se disabilito il joystick su HQ e imposto J2k facendo emulare al joystick le frecce direzionali... hyperspin funziona ma ho problemi coi giochi in quanto il pulsante giu e su viene premuto 2 volte (una dal joystick reale e una dal pulsante freccia emulato da J2k)... boh spero di aver spiegato il mio problema perchè sono praticamente fermo...

ah, so che lo chiederete, la mia scheda per joystick è una DIY cinese... che ha funzionato fin ora perfettamente e che sulla configurazione di windows è calibrata alla perfezione...

MOD:

beh diciamo che per ora ho "spostato" il problema... ho disattivato il joystick su hyperspin, ho settato con XPADDER le frecce della tastiera col joystick e i vari pulsanti sempre con XPADDER... entrando negli emulatori però avevo il problema che se andavo a "destra" lui andava 2 volte.... quindi ho disattivato la tastiera su tutti gli emulatori e ora funzionano solo col joystick...
Immagine
marven84
Newbie
Newbie
Città: vittoria

Re: Hyperspin.... spin infinito?!?!

Messaggio da marven84 »

nessuna notizia.... sob... ho aspettato un bel po che qualcuno notasse l'argomento ma "sob" niente.... so che nn si deve scrivere di seguito ai propi post ma spero che con 2 post dia piu nell'occhio... <-help2->
Immagine
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Messaggio da Marcoqwerty »

Sinceramente ho capito poco il problema...inizia con vari step per eliminare altre cause...

- Collega una tastiera classica e setta un tasto per il movimento della wheel e vedi se funziona bene
- Controlla che non ci siano falsi contatti nei collegamenti del joy

inizia ad eliminare i problemi software..e poi se tutto funziona probabile che sia il controller difettoso..
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

non conosco Hyperspin (io uso FEEL), ma forse hai il parametro di deadzone del joy, sempre che esista in hyperspin, settato troppo basso...
Rispondi

Torna a “Frontend”