Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

ma voi...quale avete?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
zippero
Affezionato
Affezionato

ma voi...quale avete?

Messaggio da zippero »

io sto diventando matto tra tutte le varie versioni mame...frontend vari...romset ecc...
così credo sarebbe utile se ognuno mettesse la propria configurazione dei vari software che usa...così vedendo le vostre configurazioni (si spera funzionanti e di cui siete soddisfatti) uno può prendere spunto...poi vabè se volete aggiungere anche qualche schermata :mrgreen:
credo che potrebbe essere una buona linea guida non solo per me...
se invece l'idea non vi piace cestinate pure :oops:
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: ma voi...quale avete?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Due Cab
il mio con mame 118/124 (non mi ricordo <-lmfao-> ) + Mala con skin fatta da me e Romset senza molti CHD
l'altro (a casa da un mio amico) con mame 105erotti (quello modificato che trovi nella wikicab) + MaLa con skin fatta da me e Romset con solo giochi funzionanti senza rallentamenti (per cui ingiocabili)
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

io la versione 0.125 con il mamewah 1.61..se nn ricordo male..(è un bel po che nn gioco col cab..tra figlio e flipper ho da fare.. <-thumbup-> )
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

un MAME .112/.118 non ricordo esattamente
romset ripulito con romscat, ho tolto tutti i majong, tutti quelli per adulti e altri che man mano mi capitavano a tiro..mi pare di non avere nessun chd ......forse hyper athlete ..forse no (non ricordo)
ho tenuto una cartellina ha parte con qualche gals panic e funny bubble l'ho messa da parte perchè se malauguratamente i miei nipoti avessero avviato un gioco di quella fatta...oso solo vagamente immaginare la loro madre occhi insanguinati/bava alla bocca/unghie affillate et avvelenate ...scagliarsi su di me <-bluto-> <-bluto->
Ultima modifica di kekko il 28/10/2008, 18:09, modificato 1 volta in totale.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

kekko ha scritto:ho tenuto una cartellina ha parte con qualche gals panic e funny bubble l'ho messa da parte perchè se malauguratamente i miei nipoti avessero avviano un gioco di quella fatta...oso solo vagamente immaginare la loro madre occhi insanguinati/bava alla bocca/unghie affillate et avvelenate ...scagliarsi su di me <-bluto-> <-bluto->
Ahahahahahahah mi immagino la scena <-w00t-anim->
Però è una cosa che prima o poi toccherà anche a me <-think->

Io uso il Mala come voi saprete e il mameuifx.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

sto mettendo anche il MAME32 Plus! Plus! 0.117 per farmi qualche partitozzo con il kaillera
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

Kernel ha scritto: Io uso il Mala come voi saprete e il mameuifx.
sei passato proprio dall'altra parte <-lmfao->

io uso solo advmenu + advmame 0.100 in DOS
JammASD SmartASD Developer
ggrotondo
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ggrotondo »

Mame 102 e Mala ( quest'ultimo, installato da poco, mi ha permesso di aggiungere una valangata di emulatori). Sulla macchina che ho non ha senso mettere un mame piu' nuovo, inoltre, considerato che sono un nostalgico degli anni 80, gioco a tutto cio' che mi interessa senza rallentamenti di sorta.
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
zippero
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zippero »

uhm...quindi da quello che leggo nessuno ha l'ultima versione del mame...ne deduco che i miglioramenti non sono così eclatanti giusto?
può anche capitare che un gioco che mi gira con la vecchia versione, passando alla nuova non va più? :?:
oppure si aggiungono solo nuovi giochi e basta?
scusate le domande banali ma sto facendo sempre più confusione <-think->
tra i vari FE devo ancora provare il MALA (maledetto firewall che al lavoro me lo blocca per quel falso positivo...dovrei scaricarlo da casa)...ho provato hyperspin e devo dire che a livello estetico è uno spettacolo...tra l'altro sul forum ufficiale si trovano già una marea di titoli già sistemati con filmati e grafica...averli tutti così sarebbe favoloso...forse non molto immediato ma di sicuro impatto <-gamers3->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

picerno ha scritto:
Kernel ha scritto: Io uso il Mala come voi saprete e il mameuifx.
sei passato proprio dall'altra parte <-lmfao->
AdvMame+AdvMenu sotto DOS ci sono, in dual boot, ma ormai sono passati in secondo piano.
Purtroppo tra lightgun, altri emulatori e aggiornamenti vari ormai è una scelta obbligata windows. Ho definitivamente deciso di fare il passo grazie a soft15KHz, che offre quasi le stesse potenzialità di ADVmame in fatto di affinamento delle risoluzioni.
zippero ha scritto:uhm...quindi da quello che leggo nessuno ha l'ultima versione del mame...ne deduco che i miglioramenti non sono così eclatanti giusto?
può anche capitare che un gioco che mi gira con la vecchia versione, passando alla nuova non va più? :?:
oppure si aggiungono solo nuovi giochi e basta?
Ad ogni versione di mame vengono aggiunte e cambiate una marea di rom, quindi anche giochi vecchi possono non andare. Per tenere il romset aggiornato si deve per forza di cose usare un rom manager come ClrMamePro: http://www.clrmame.com/ oltre ovviamente a reperire le nuove rom.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

il problema di aggiornare il mame per me è quello di dover rifare le liste dei giochi ripulite e "ri-restingere" il romset
in oltre gioco (quasi mai) quasi sempre agli stessi, tranne ultimamente che ho iniziato con i picchiaduro perchè giocando on line sono divertenti
zippero
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zippero »

kekko ha scritto:il problema di aggiornare il mame per me è quello di dover rifare le liste dei giochi ripulite e "ri-restingere" il romset
in oltre gioco (quasi mai) quasi sempre agli stessi, tranne ultimamente che ho iniziato con i picchiaduro perchè giocando on line sono divertenti
urca...questa me la sono persa...si gioca online col MAME? ho capito bene? dove devo leggere per capire come si fa? :mrgreen:
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

http://darksmoke.wordpress.com/2008/01/ ... -fighting/
http://anti3d.com/downloads.php

il kaillera e un sistema client/server per giocare on line con decine di emulatori
non sono molto ferrato in materia, mi scaricai il plus plus 117 infilai dentro il kaillera
...è immediatamente finirono i miei studi!!!
so di decine di emulatori che funzionano con il kaillera perchè quando vado sui server si può vedere l' emulatore utilizzato dai gamer ...... dal C64 fino ai sistemi più moderni tipo epsxe ..mi pare sia quello della play2
e con questo "mi pare" mi sono fregato....perchè in realtà come emulatore conosco a malapena il MAME !!! :D
per cianciare mentre si gioca utilizzo skype con microfono
dopo una serie di sconfitte ho deciso di mettere in rete il cab per ottenere il massimo vantaggio dall' attrezzatura di gioco...ora uso la tastiera o un pad...come il mio compare..
ebbene si! mi piacerebbe vincere facile!! :mrgreen: :mrgreen:
zippero
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zippero »

io credo di aver scelto MALA come FE...sto facendo un po' di prove e mi sembra quello messo meglio...intanto mi sono personalizzato al volo la skin

ImmagineImmagine
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

kekko ha scritto: ho deciso di mettere in rete il cab per ottenere il massimo vantaggio dall' attrezzatura di gioco...
Quasi come in sala giochi :mrgreen:
zippero ha scritto:io credo di aver scelto MALA come FE...sto facendo un po' di prove e mi sembra quello messo meglio...intanto mi sono personalizzato al volo la skin

ImmagineImmagine
Bella!
Ma usi una 800x600 sul cab? <-think->
zippero
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zippero »

Kernel ha scritto:
kekko ha scritto: ho deciso di mettere in rete il cab per ottenere il massimo vantaggio dall' attrezzatura di gioco...
Quasi come in sala giochi :mrgreen:
zippero ha scritto:io credo di aver scelto MALA come FE...sto facendo un po' di prove e mi sembra quello messo meglio...intanto mi sono personalizzato al volo la skin

ImmagineImmagine
Bella!
Ma usi una 800x600 sul cab? <-think->
ehm...a dire la verità ancora non ho un mamecab...per ora sto cercando di trovare la configurazione migliore nel pc dove lavoro...così quando avrò un po' di tempo per iniziare il cab avrò tutto pronto...e chiaro (almeno lo spero).
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Ahhh :D
Ti consiglio di preparare la skin a 640x480 e di ingrandire i caratteri e la finestra di preview, più che altro perchè poi sul cabinato faresti fatica a leggere i caratteri!
zippero
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zippero »

Kernel ha scritto:Ahhh :D
Ti consiglio di preparare la skin a 640x480 e di ingrandire i caratteri e la finestra di preview, più che altro perchè poi sul cabinato faresti fatica a leggere i caratteri!
grazie per i consigli ;)
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

io uso il mame 0.116 mi pare ,nn ric esattamente cmq 0.116 sicuramente! e come frontend il Mgalaxy ! (ottimo ,facile e praticissimo)
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

sono passato dal mala a MAXIMUS ARCADE e mi trovo bene ora il daphne va senza probemi ho aggiunto pure snes e megadrive e ho separato il mame dal neo geo :D na figata
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”