Ragazzi, vi chiedo gentilmente aiuto perchè non riesco ad orientarmi tra le varie interfacce per collegare un PC-Mame alla porta Jamma del cabinato.
So che esistono J-Pac, JammASD, Jamma2PC... quale scegliere tenendo conto che:
- mi collego ad un normale monitor PC VGA (quindi chissenefrega dei 15KHz etc.);
- voglio evitare il più possibile di fare saldature;
- userò casse PC collegate ad uscita audio PC (chissenefrega amplificazione etc.);
- 4+4 tasti gioco, più altri 4 pulsanti;
- una cosa semplice, senza tanti casini per farla funzionare in modo affidabile;
- non ho molto da spendere.
Quindi come avte capito non mi servono necessariamente tati "optional" (RGB monitor, audio, 10mila tasti...), l'importante è la semplicità/affidabilità.
Grazie.
P.S.
non sarebbe utile secondo voi avere una bella lista comparativa delle interfacce disponibili con caratteristiche etc??
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Interfacce PC-Jamma
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Re: Interfacce PC-Jamma
Grazie della tua opinione; mi auguro di poterne sentire anche altre magari corroborate da motivazioni, comparazioni, dati etc.baritonomarchetto ha scritto:InterfASD
CRX

-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
per le richieste che hai fatto l'interfasd e' perfetta. non vuoi gestire video o audio e non vuoi fare saldature ed hai poco da spendere. L'interfasd had dei morsetti quindi niente saldature. Unico inconveniente e' che devi togliere dal pettine jamma i tasti che ti servono, altra storia con la jammasd dove il cablaggio Jamma non lo devi proprio toccare e ti trovi i tasti praticamente gia' cablati solo da configurare.
Eh è questo il problema: non vorrei proprio metter mano ai cablaggi. I monitor CRT sono in via di estinzione, possibile che nessuno abbia pensato a qualcosa di più semplice/economico (solo tasti e attacco jamma)?bisus ha scritto:per le richieste che hai fatto l'interfasd e' perfetta. non vuoi gestire video o audio e non vuoi fare saldature ed hai poco da spendere. L'interfasd had dei morsetti quindi niente saldature. Unico inconveniente e' che devi togliere dal pettine jamma i tasti che ti servono, altra storia con la jammasd dove il cablaggio Jamma non lo devi proprio toccare e ti trovi i tasti praticamente gia' cablati solo da configurare.
CRX

-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Come mai? Costa meno? E' più facile/affidabile?bisus ha scritto:credo la jpac faccia per te
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie
CRX