Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Costruzione Bartop, info per iniziare!
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Contatta:
Re: Costruzione Bartop, info per iniziare!
È ovvio che con un 19" l'area di gioco è più piccola, per fare una cosa del genere o scendi a compromessi, oppure prendi un monitor più grande. Per vederlo finito dovrei realizzarne uno, ma non sono propenso a spendere del tempo dietro a questo progetto senza prima avere la certezza di poterlo vedere realizzato fisicamente...
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
allora, prossimo step testare la sezione hardware e configurare il software, penso di utilizzare maximus arcade e i vari emulatori, spero che il pc mi permetta l'accensione e l'avvio in automatico come un cabinet vero! se avete consigli ditemi pure!
un'altra domanda veloce, ho visto che c'è un mercatino, io ho molte retroconsole, possono interessare? nintendo 64, game gear e sega master sistem, tutte funzionanti con i giochi... volevo togliere un po' di roba per "finanziare" il cab che racchiuderà tutto!
da nuovo utente potrò postare sul mercatino?
un'altra domanda veloce, ho visto che c'è un mercatino, io ho molte retroconsole, possono interessare? nintendo 64, game gear e sega master sistem, tutte funzionanti con i giochi... volevo togliere un po' di roba per "finanziare" il cab che racchiuderà tutto!
da nuovo utente potrò postare sul mercatino?
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Se hai nes fammi sapere!!!
EmuZone.it Founder
Si puoi postare, leggi bene il regolamento del mercatino nè

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
purtroppo di nintendo ho solo il nintendo 64 con giochi (tra cui killer instint, zelda e mario64) e il gameboy advance sp! Mi leggo il regolamento con calma e posto! grazie!
Buongiorno!
sono un po' fermo con il mio bartop perchè ho un problemino a livello sofware... non riesco a trovare un emulatore mame compatibile con la maggior parte delle rom... giochi tipo neo turf master street fighter snow bros ecc non mi partono! ho scaricato il mame 32... e dalla sezione software non sono riuscito a trovare il mame, nel post dove elencate i migliori software per l'emulazione manca proprio il mame!
Per qualto riguarda il frontend penso che userò maximus arcade, visto che ha una bella guida molto dettagliata!
sono un po' fermo con il mio bartop perchè ho un problemino a livello sofware... non riesco a trovare un emulatore mame compatibile con la maggior parte delle rom... giochi tipo neo turf master street fighter snow bros ecc non mi partono! ho scaricato il mame 32... e dalla sezione software non sono riuscito a trovare il mame, nel post dove elencate i migliori software per l'emulazione manca proprio il mame!
Per qualto riguarda il frontend penso che userò maximus arcade, visto che ha una bella guida molto dettagliata!
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Non ti parte niente perché credo ti manchino i bios..... Prova a trovare sul torrent uno già confezionato o bussa a MrStiller 

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
sul torrent non ho trovato niente (anche perchè non ho ben capito cosa scaricare) e mi sa che MrStiller non c'è, ho bussato ma non mi risponde nessuno! Se qualcuno sa almeno il nome dell'archivio da scaricare poi (ovviamente) me lo trovo e me lo scarico!
-
cyborg
- Cab-maniaco
Questa è esattamente quella che ho scaricato io all'epoca (V_0,148), l'ho trovata molto stabile.
una cosa che cambiai quando l'abbinai al mio Front End (Maximus Arcade) è stato inserirvi un "Mame No Nag" 0.148 (cioè senza la schermata iniziale di ogni gioco dove chiede di dare "o + K" oppure col joystick dx + sx
Questo è il link (offerta da Mr Stiller)
http://mamemania.forumfree.it/?t=63361081
Questa è la versione 0.149 (trovata ma non provata):
http://bayproxy.li/torrent/8785560/Mame ... _Roms_Set_[Halloweenpsycho
Questa è la 0.150 (trovata ma non provata):
http://mamemania.forumfree.it/?t=66904534
Come vedi la porta di Mr Stiller era aperta
Divertiti
una cosa che cambiai quando l'abbinai al mio Front End (Maximus Arcade) è stato inserirvi un "Mame No Nag" 0.148 (cioè senza la schermata iniziale di ogni gioco dove chiede di dare "o + K" oppure col joystick dx + sx

Questo è il link (offerta da Mr Stiller)
http://mamemania.forumfree.it/?t=63361081
Questa è la versione 0.149 (trovata ma non provata):
http://bayproxy.li/torrent/8785560/Mame ... _Roms_Set_[Halloweenpsycho
Questa è la 0.150 (trovata ma non provata):
http://mamemania.forumfree.it/?t=66904534
Come vedi la porta di Mr Stiller era aperta

Divertiti

ti giuro che sono stato una giornata intera a cercare... -_-" grazie a te e a MrStiller... mi sa che avevo sbagliato palazzo...
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Continuo a non capire perchè optate per set già impacchettati, con tutte pe conseguenze del caso, quando potete tirare giù il romset ufficiale senza tanti sbattimenti....
EmuZone.it Founder
ci sono molte conseguenze anche tirando giù un romset da 29mila giochi.. no?
non ho mai usato quello di ben stiller o altri.. ma so attraverso cosa deve passare un principiante completo se ha un romset impazzito come è quello "ufficiale"
non ho mai usato quello di ben stiller o altri.. ma so attraverso cosa deve passare un principiante completo se ha un romset impazzito come è quello "ufficiale"
-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
da dove lo tiri giu' quello ufficiale Mossfet ?mossfet ha scritto:Continuo a non capire perchè optate per set già impacchettati, con tutte pe conseguenze del caso, quando potete tirare giù il romset ufficiale senza tanti sbattimenti....
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Costruzione Bartop, info per iniziare!
Pleasuredome?
(Ho sbagliato a dire ufficiale, intendo quello che usano la maggior parte delle persone, ossia quello più citato nelle varie guide.... Prima che qualche saccente mi seghi le palle con qualche menata assurda...)
(Ho sbagliato a dire ufficiale, intendo quello che usano la maggior parte delle persone, ossia quello più citato nelle varie guide.... Prima che qualche saccente mi seghi le palle con qualche menata assurda...)
EmuZone.it Founder
-
bisus
- God of Arcade
si pero' va' pulito e' sempre comunque pieno di no working e cloni vari
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Ovvio che vá pulito, ma almeno ti trovi gli xml per i vari frontend giá ottimizzati, escludi problemi di naming e di giochi patchati ad cazzum... Il principiante generico medio viene qui a chiedere la pappina pronta, il principiante smaliziato qualche prova con il romset intero la fá!
EmuZone.it Founder
purtroppo io ci sono diventato principiante, il mame lo conosco da quando avevo il pentium3 ma ormai sono passato a mac da una quindicina di anni, per lavoro e per stabilità! ora tornare su windows e mame è stato un po' difficile! però sono a buon punto, sto caricando i giochi e cercando di pulire le varie liste.
Io preferisco scaricare i giochi uno a uno, per avere solo quelli che veramente mi piacciono, purtroppo questa cosa delle bios mi aveva veramente spiazzato! Ora però vado una meraviglia!
Io preferisco scaricare i giochi uno a uno, per avere solo quelli che veramente mi piacciono, purtroppo questa cosa delle bios mi aveva veramente spiazzato! Ora però vado una meraviglia!

-
cyborg
- Cab-maniaco
Comunque anche se Mr Stiller fece un lavorone a suo tempo con la versione che ancora oggi uso (la 0.148), la ulteriormente scremai, secondo i miei gusti e preferenze.
Anche se si scelgono romset già impacchettati ed infiocchettati, usufruendo di altrui lavoro e sbattimenti vari messi gentilmente a disposizione di chi voglia approfittarne, non preclude anche la possibilità di personalizzarselo ulteriormente a proprio piacimento.
Il discorso che vado a concludere è che o ci si fossilizza su i vari siti per scaricarsi tutto il necessario o si "approfitta" di pacchetti già pronti per i più pigri (passatemi il termine), il fine non cambia, ovvero fare qualche partita alle vecchie glorie e passare qualche ora come un tempo.
Anche se si scelgono romset già impacchettati ed infiocchettati, usufruendo di altrui lavoro e sbattimenti vari messi gentilmente a disposizione di chi voglia approfittarne, non preclude anche la possibilità di personalizzarselo ulteriormente a proprio piacimento.
Il discorso che vado a concludere è che o ci si fossilizza su i vari siti per scaricarsi tutto il necessario o si "approfitta" di pacchetti già pronti per i più pigri (passatemi il termine), il fine non cambia, ovvero fare qualche partita alle vecchie glorie e passare qualche ora come un tempo.
-
bisus
- God of Arcade
io non sono contrario alla pappa pronta per gli emulatori ma per gli FE si perché poi per fare modifiche o aggiunte non si sa dove mettere mano
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk