Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema contrasto colori MVS

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
sk8er000
Newbie
Newbie
Città: Sansepolcro

Problema contrasto colori MVS

Messaggio da sk8er000 »

Salve,
Ho recentemente acquistato una MVS consolizzata con una uscita scart RGB utilizzando il medesimo tipo di cavo utilizzato dalla AES.
Il problema è che come vedete dalla immagine i colori non risultano ben contrastati soprattutto sul bianco..
Potrei intervenire saldando un trimmer in uno dei fili della scart? Se si quale?

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto e disponibilità!Immagine
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Re: Problema contrasto colori MVS

Messaggio da tokysan »

ciao, stai usando l'mvs su un lcd mi sembra di vedere o sbaglio? dovresti provare ad inserire delle resistenze sui canali rgb per attenuare un po, oppure se puoi dallo schermo stesso (magari fai prima)...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
sk8er000
Newbie
Newbie

Messaggio da sk8er000 »

Esatto, purtroppo per problemi di spazio è un LCD..ho provato a regolare contrasto e colori dalle impostazioni del televisore, ma la situazione non è migliorata molto..
Mettendo dei trimmer da 100ohm sui canali dei colori migliorerebbe la situazione?
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

si, dovresti migliorare sensibilmente la cosa, ciauz
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
sk8er000
Newbie
Newbie

Messaggio da sk8er000 »

OK allora penso che proveró a saldare i trimmer in questi canali appena torno a casa!
sk8er000
Newbie
Newbie

Re: R: Problema contrasto colori MVS

Messaggio da sk8er000 »

I trimmer li ho dovuti mettere tutti al minimo ma credo sia migliorata di molto![attachment=-1]uploadfromtaptalk1397585961722.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
soldigho

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Forli

Messaggio da soldigho »

Ciao,scusate se mi intrometto,io in genere sui segnali RGB monto dei potenziometri da 500 hom in modo da regolarli a piacere 100hom sono un pò pochini..soprattutto su unn LCD che è molto luminoso
Ciao..
sk8er000
Newbie
Newbie

Messaggio da sk8er000 »

OK, grazie per il consiglio, infatti dopo averci giocato un po' credo che servirebbe di attenuare ancora un pochino.
Appena ho tempo vado a prendere 3 potenziometri da 500hom
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

ma con tutti al minimo intendi tutti al massimo vero? :) cioè 100 ohm, cmq segui il consiglio di soldigho, se 100 ti sembrano pochi aumenta, ma secondo me va anche bene cosi :)

sk8er000
Newbie
Newbie

Re: R: Problema contrasto colori MVS

Messaggio da sk8er000 »

tokysan ha scritto:ma con tutti al minimo intendi tutti al massimo vero? :) cioè 100 ohm, cmq segui il consiglio di soldigho, se 100 ti sembrano pochi aumenta, ma secondo me va anche bene cosi :)
Sì scusa, minimo intendevo riferito ai colori! Visto il costo e il tempo per cambiare i trimmer penso farò una prova anche se così è già quasi perfetto!
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”